Attualità // Eventi Digital

S News Forum ed S News Stories: quando gli Eventi diventano Digital

Condividi

“Di necessità virtù”, recita un antico proverbio, e con spirito proattivo il settore della Sicurezza ha prontamente risposto, adeguandosi subito alle necessità ed alle disposizioni imposte dall’emergenza sanitaria, organizzando videoconferenze e webinars, per tenere i contatti con la filiera e per fare formazione sui vari fronti.

Anche la Redazione di S News è prontamente scesa in campo, dando il via a degli Eventi Digitali.

Ecco quindi S News STORIES, (che ad onor del vero, era già stato creato ben due anni fa, in tempi non sospetti, collegando in streaming i vari relatori dal Piemonte alla Sicilia e con l’estero) che per l’occasione diventa totalmente Digital, ed S News FORUM, il nuovo format di S News nato quest’anno, che vede stakeholders del settore confrontarsi su tematiche tecnologiche e di mercato particolarmente attuali.

Quale il tema al centro dell’interesse e della discussione sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19?
I Termoscanners, come vengono definiti per semplificare i vari sistemi termici e le diverse soluzioni per la rilevazione della temperatura.

E così il primo S News FORUM  dal titolo “Quali Sviluppi attuali e futuri per i Termoscanner? Dahua, Hikvision e Milestone a confronto”, ha visto Massimiliano Troilo, General Manager Hikvision Italy, Pasquale Totaro, General Manager Dahua Technology Italy ed Alberto Bruschi, EMEA Business Community Leader di Milestone Systems, presentare le proprie visioni in merito, anche con riferimento alle molte e diverse applicazioni, non solo legate al Covid-19 ed all’emergenza sanitaria in atto, bensì relative agli sviluppi che tali sistemi termici potranno avere in futuro, anche con specifici riferimenti agli ambiti VMS. A condurre il Forum Monica Bertolo, Direttore di S News.

Entrando nella fase 2, il tema Termoscanner cresceva ulteriormente d’interesse.
Il confronto si è così allargato alle categorie economiche, coinvolgendo i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria dei Produttori, dei Distributori e System Integrators del settore Sicurezza, assieme alla Vigilanza Privata.
Al secondo S News Forum sono quindi intervenuti, oltre ai relatori precedentemente citati, anche Giulio Iucci, Presidente ANIE SICUREZZA - Confindustria, Maria Cristina Urbano, Presidente ASSIV, Associazione Vigilanza e Servizi Fiduciari, parte di Confindustria, e Franco Dischi, Segretario Generale di ASSOSICUREZZA, sempre moderati da Monica Bertolo.
Qui l’orizzonte si è aperto a varie proposte ed azioni su molti fronti, anche di confronto con le istituzioni, partendo dalle considerazioni scaturite dai produttori, che hanno preso ulteriore spessore grazie agli apporti da parte dei rappresentanti di Confindustria e di Assosicurezza.

E non è tutto, poiché di Termoscanner si è parlato anche ad S News STORIES con Eurotek ed UNV. A presentare le soluzioni messe in campo da Uniview, che rappresenta oggi il quarto produttore a livello mondiale di soluzioni di videosorveglianza, e che è in forte crescita, sono intervenuti, moderati da Monica Bertolo: Domenico Bianco, General Manager El.Si e Presidente Eurotek, Simone d’Andrea, General Manager Gruppo Dodic, Massimo Domanda, Amministratore Delegato SimaCda, Giuseppe Marchese, Amministratore CDA, Luca Saltarelli, Amministratore Delegato TeleVista e Webber TuSales Manager International Business Department Uniview Technologies.

Brioso il ritmo degli interventi, come si può vedere nel video che segue.


Anche un altro format ha visto la trasformazione in Digital: il Focus Tour, il format sulla Formazione Antincendio, di Elan, Inim e Paso, organizzato da Assosicurezza, con la media partnership di S News, che, dopo la prima tappa “reale” del 2020, svoltasi a Torino il 24 Febbraio proprio nei giorni in cui si stava per sancire l’emergenza sanitaria, ha visto le ulteriori tappe divenire “virtuali”, nel format dei webinars.

Grande il riscontro ottenuto anche nella versione Digital. I webinars  hanno visto gli stessi interventi del format reale, naturalmente con una contrazione dei tempi, che si sono adeguati allo strumento utilizzato.
Sono quindi intervenuti:  Franco Dischi, Assosicurezza, in apertura dei lavori; Piergiacomo Cancelliere, Ministero degli Interni, Vigili del Fuoco su “Impianti di rivelazione ed allarme incendio (IRAI) alla luce del Codice di Prevenzioni Incendi”; Cristiano Montesi, Elan, su EN 50200, UNI 9795, CEI 20105, CPR-EN50575; Stefano Morelli, Inim Electronics su  UNI 11224 e Roberto Megazzini, Paso su UNI - ISO 7240-19, EN 54-16, EN 54-24, EN 54-4.

Digital Focus Tour 2020


Protagoniste ad S News STORIES, anche Beta Cavi ed eCletticaLab. Le due aziende hanno di recente stretto una significativa partnership su un progetto importante e strategico a sostegno dell'Installatore e del Progettista 3.0.

All’evento di presentazione della partnership, condotto da Monica Bertolo, hanno preso parte Luca Vittorio Cappelletti, Direttore Commerciale e Marketing di Beta Cavi, e l’Ingegner Fabrizio Bernacchi, Amministratore di eCletticaLab.

Luca Vittorio Cappelletti, e l’Ingegner Fabrizio Bernacchi sono stati protagonisti anche alla seconda puntata, nella quale presentano una preview, un’anteprima di quello che sarà il progetto nel suo insieme.

a cura di Alessandro Cherubin

13.08.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

PASO: diffusori a colonna certificati EN54-24 per emergenza ed EVAC

PASO propone una vasta gamma di diffusori dotati di certificazione EN54-24, per l’utilizzo...

SALTO Ncoder: nuove potenti funzionalità di codifica

Salto Systems presenta SALTO NCODER, il nuovo codificatore tessere che integra le...

Axis: New generation fixed bullet camera, excellent image in high-motion

Axis Communications launches AXIS P1455-LE Network Camera, a feature-rich bullet camera offering...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.