Home » News » Attualità

SALTO Neo: Prodotto dell’anno 2021

SALTO Neo: Prodotto dell'anno 2021

SALTO Neo, il cilindro elettronico ideato e prodotto dalla multinazionale di matrice spagnola Salto Systems, presente da anni in Italia con la propria sede bolognese, è stato dichiarato Prodotto dell’anno 2021 nella categoria Tecnologia di Sicurezza e Controllo Accessi da S + B Schloss + Beschlagmarkt. La pubblicazione commerciale tedesca presenta ogni anno premi che riconoscono l’hardware più innovativo in termini di tecnologia e sicurezza per edifici intelligenti. “Una giuria di prim’ordine – sottolineano da Salto Systems – valuta ogni prodotto presentato secondo i criteri di innovazione, utilità/design, digitalizzazione e presentazione PoS. Il prodotto con il punteggio complessivo più alto nella sua categoria è designato Prodotto dell’anno”.

SALTO Neo, lanciato solo lo scorso anno, non solo ha ottenuto il maggior numero di punti nella sua categoria, ma ha anche ricevuto il miglior punteggio dai giudici in tre dei quattro criteri.

La giuria era composta da esperti del settore e precisamente da: Stephan Schmidt, amministratore delegato dell’Associazione tedesca di serrature e ferramenta per l’edilizia (FSVB); Denis Masur, Manager di Interkey (Association of European Locksmiths); e Niklas Schulte, amministratore delegato di Workgroup Building Hardware (AKB), tutti appartenenti alla German Hardware and Houseware Association (ZHH); così come Norman Bartusch della Smart Home Initiative Germany.

“SALTO Neo è un cilindro elettronico avanzato – specificano dall’azienda – che offre più caratteristiche e una migliore funzionalità rispetto a qualsiasi altro cilindro elettronico”.

Progettato per porte in cui il montaggio di una placca elettronica non è possibile, può essere installato su porte standard, server Racks, cancelli, armadi, ecc. Dotato di certificazione IP66 è resistente agli agenti atmosferici. Inoltre SALTO NEO include la tecnologia più recente: SALTO Virtual Network (SVN), SVN-Flex, NFC / BLE mobile e BLUENet Wireless.

SALTO Neo si aggiunge alla lista in continua crescita dei premiati prodotti SALTO. Solo nel 2020, il configuratore online MyLock ha ricevuto il Silver Award agli ARCHITECT’S DARLING AWARDS di Heinze GmbH; il design lock Ælement Fusion ha ricevuto il Bronze PROTECTOR Award dalla rivista specializzata PROTECTOR; il lucchetto per armadietto elettronico XS4 Locker ha ricevuto il premio New Product of the Year dalla rivista americana Security Today e il Silver Award ai GIT Awards da GIT Security + Management Magazine.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.