Attualità // Produttori

Spark Security: il partner italiano di Milesight e Tiandy

Condividi

Spark Security si conferma anche nel 2021 il partner italiano di Milesight e Tiandy, due importanti produttori di telecamere e sistemi di videosorveglianza.

Sull’argomento S News incontra Gianluca Farina, Sales Manager di Spark.

Perché Spark ha stretto una partnership con Milesight e Tiandy?
Spark vuole offrire le migliori tecnologie e soluzioni a qualunque progetto di sicurezza e di visione intelligente. Noi produciamo in Italia hardware e software che vogliono essere innovativi, come la Nitida 2.0, che sta diventando una famiglia di telecamere ad altissima risoluzione, e la piattaforma Argo, un vero e proprio supervisore aperto all’integrazione verso molti devices per antintrusione, controllo accessi e I/O module. A completamento dell'offerta commerciale stringiamo delle partnerships strategiche con quelli che consideriamo i players di mercato a noi ‘complementari’ più interessanti.

Ci potrebbe specificare meglio chi sono Milesight e Tiandy e per quali motivi li avete scelti?
Milesight è un produttore di telecamere, NVR e software per la videosorveglianza con un profilo molto interessante. Abbiamo iniziato a collaborare da tempo e diciamo che ci siamo trovati subito in sintonia, perché crediamo entrambi nella ricerca e sviluppo e nell'attenzione al design. Così, già dal 2019, siamo diventati i loro partners principali per l’Italia. Milesight offre un line-up completo di prodotti: serie mini, pro, AI, PTZ, fisheye, panoramiche, sistemi LPR e registratori. Tali prodotti rappresentano la prima vera alternativa credibile ai classici brands internazionali, quelli più conosciuti. Noi di Spark siamo il loro riferimento in Italia anche per il nuovo brand Milesight IoT: si tratta di prodotti per la connettività e il mondo dell’Internet of Things, come routers industriali aggiornati all'ultima tecnologia mobile, il 5G.

Spark_linea prodotti Milesight


Passando a Tiandy?
Tiandy si presenta da sola perché stiamo parlando del 7° produttore più grande al mondo di telecamere e sistemi CCTV! Abbiamo iniziato a collaborare nel 2020 perché cercavamo dei prodotti per coprire anche le esigenze degli installatori e del mercato elettrico. Parliamo quindi di telecamere e dispositivi facili da installare e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La serie più interessante è la Smart IP con camere di bullet, dome e turret, NVR e XVR che possono essere usati anche su impianti di videosorveglianza analogici. Con loro abbiamo pensato anche a dei kits “chiavi in mano” con prodotti già selezionati.

Spark_linea prodotti Tiandy

E per quanto concerne le strategie distributive, quali quelle messe in campo da Spark in relazione a questi brands?
Spark individua e seleziona distributori regionali ai quali affidare la distribuzione dell’offerta Milesight e Tiandy in Italia. Chi cerca una seria alternativa ai prodotti già noti ha finalmente la possibilità di differenziarsi. Nel 2021 andremo a rafforzare il nostro Dealer Network sul territorio nazionale, con l’inserimento di nuovi partners con i quali condividere un percorso comune e, lasciatemi dire, innovativo rispetto al passato.

a cura di Monica Bertolo

22.01.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cias: E-Learning estivo e la novità dei crediti DEKRA

Cias ed E-Learning: parte il webinar gratuito dedicato alla Progettazione dell'Impianto...

Retail: quali cambiamenti dopo la pandemia?

Nuove abitudini nella vita post-Covid: non solo smartworking. Anche il retail, infatti, ha...

EL.MO.: presente e futuro della sicurezza

EL.MO. rappresenta la storia e l’evoluzione della sicurezza. Per scoprire cosa ci riserva...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.