Attualità // Distributori

Star System, Nunzio Russo: 25 anni di valori nella sicurezza

Condividi

Star System, nell’incantevole e suggestiva cornice del parco secolare alle pendici dell’Etna, ha celebrato lunedì 10 giugno il 25° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta esattamente il 10 giugno del 1994.

Una serata dalle mille emozioni ha permesso a tutti gli ospiti di rivivere momenti intensi della già lunga storia di questa significativa realtà distributiva italiana del settore della sicurezza, che da sempre basa la sua identità sui valori della famiglia, del lavoro e dei rapporti umani, quale componente fondamentale anche nelle relazioni professionali.

Nulla è mancato durante la serata di gala che ha visto musica, spettacolo di cabaret comico e ricercate prelibatezze enogastronomiche, tipiche siciliane, allietare e coinvolgere sino a tarda notte i molti ospiti, assieme al numerosissimo team di oltre 50 persone di Star System, capitanato da Nunzio Russo, Fondatore e Presidente Star System, assieme ai suoi due figli, Ivano e Jody Russo, rispettivamente Direttore Marketing e Direttore Amministrativo della società che vede i propri headquarters a Misterbianco, a pochi chilometri da Catania.

S News, in questa importante occasione, incontra Nunzio Russo, che sottolinea come la sua esperienza professionale inizi addirittura 20 anni prima della costituzione di Star System, “quando cominciai a fare le prime installazioni nel mondo della sicurezza, nell’antintrusione specificatamente. Facevamo addirittura delle piccole produzioni in casa, che poi andavamo ad installare. Partendo da quell’esperienza, iniziata nel 1974, nel 76 ebbi un’intuizione: iniziare la commercializzazione di questi prodotti, per poter aiutare i miei colleghi ad avere quanto di meglio si poteva trovare sul mercato, facendo ricerca e scelta dei prodotti più performanti allora disponibili e consigliandoli con la vendita”.

Da lì nacque Star System che nel tempo, dopo aver costituito diverse filiali soprattutto in Sicilia, poi anche in Calabria e in Campania, ha oggi acquisito, con le sue 10 filiali, una posizione che riteniamo rilevante, in quanto attraverso i nostri consulenti ed i nostri tecnici riusciamo ad assolvere ad un compito che l’installatore ci riconosce propedeutico per la sua attività, dal momento che oltre a guidarli nella scelta dei prodotti, facciamo i corsi di presentazione delle soluzioni e facciamo anche molta formazione, perché riteniamo che la formazione sia la base per poter far crescere l’installatore”.

Questi ed altri temi approfondisce Russo nell’intervista che segue, nella quale presenta anche quali, a suo avviso, siano le sfide competitive del distributore d’eccellenza di oggi, tracciando presente e futuro della Star System.

Buona visione, quindi!

di Monica Bertolo


13.06.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua Eureka: mini termiche ibride con AI per rilevamento incendi

Dahua Technology Italy presenta le nuove telecamere termiche ibride Eureka, che prendono il nome...

SECON 2021 Will Be Both Physical and Online

SECON 2021, scheduled to take place from 12-14 May 2021 in KINTEX Korea, will be held in a...

SALTO Neo ottiene la certificazione BSI Enhanced level IoT Kitemark

SALTO Neo, il cilindro elettronico di SALTO Systems, leader mondiale nelle soluzioni per il...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.