Attualità // Eventi

TaoSicurezza: posticipata ad ottobre. Anche AIPS e RIFS supportano la fiera

Condividi

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, in programma a Taormina, presso la struttura fieristica del PalaLumbi, il 17 e 18 Aprile viene posticipata al 2 e 3 Ottobre, considerato il protrarsi delle problematiche relative all’attuale emergenza internazionale dovuta al Coronavirus.

“È stata una decisione presa collegialmente con il mercato ed il nostro media partner S News - sottolinea Salvo Signorello, organizzatore di TaoSicurezza. -  Taormina, che fa da importante cornice alla manifestazione, è meravigliosa anche ad inizio autunno, come già aveva dimostrato in occasione della prima edizione. TaoSicurezza si pone come significativa fiera di settore, e tutto deve poter essere perfetto e professionale, per dare il massimo risultato per tutti: visitatori, espositori, organizzatori”.

Crescono nel frattempo le adesioni delle aziende e delle associazioni della sicurezza che supportano la manifestazione.
Tra queste AIPS, Associazione Installatori Professionali Sicurezza, già attiva alla prima edizione, anche con il  ConvegnoI Moduli di Sopralluogo e l'analisi del rischio”, a cura di Paolo Gambuzzi, vice-presidente AIPS.

All’edizione 2020 sarà parte attiva anche RIFS, Rete Installatori Forum Sicurezza, per dare ulteriore valore aggiunto alla Fiera della Sicurezza del Sud Italia.

Oltre a RIFS ed AIPS supportano la fiera ANIE Sicurezza, ASSIV, Assosicurezza, AIPSA ed ASIS International Italy Chapter.

L’attuale situazione storica chiede a tutti di non essere catastrofici o negativi. Anzi è il momento del realismo e del pragmatismo, con la vincente dose di positività tipica degli addetti ai lavori del nostro settore, che, proprio perché dà sicurezza, sa sempre reagire con resilienza e determinazione, guardando al futuro con approccio proattivo.

di Monica Bertolo

06.03.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Ajax supera lo Schema di Certificazione di tipo 5. Ecco come!

Ajax Systems evidenzia che “tra i complessi controlli dei sistemi di sicurezza,...

Innovery: WSP innovativa dashboard per controllo totale e safety&security

Innovery Group, una della aziende leader in Italia nella Cyber & Physical Security, con 10...

CEI 0-16 E 0-21 nuove varianti regole tecniche connessione reti elettriche

CEI 0-16 E 0-21: sono disponibili le nuove Varianti 1 alle Norme CEI 0-16 e 0-21, i documenti...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.