Attualità // Corporate

Una nuova collaborazione tra AVS Electronics e la Scuola Italiana di Design

Condividi

Padova. Per realizzare insieme una nuova linea di prodotti dedicati alla sicurezza attiva, AVS Electronics e Scuola Italiana di Design hanno avviato una collaborazione.


Il progetto mette in campo le idee dei giovani del Master annuale in design creativo  della Scuola Italiana di Design e le competenze  del management e degli ingegneri AVS Electronics per arrivare, entro il 2012, alla produzione e distribuzione di nuove proposte AVS.


“Non è la prima volta che collaboriamo con enti e scuole italiane - afferma Fabio Baro, direttore generale AVS Electronics - perché crediamo nello scambio  fattivo tra impresa e mondo formativo. Quest’anno abbiamo scelto Scuola Italiana Design proprio per la sua concretezza e  capacità di  stimolare le capacità  degli studenti con  metodi creativi applicati a progetti reali.”


La Scuola Italiana Design (SID), voluta dalla locale Camera di Commercio, nasce a Padova nel 1991 con la specializzazione in design industriale.  Dal 2001 è inserita nel Parco Scientifico e Tecnologico (PST) “Galileo”, società consortile dedicata alla crescita e all’innovazione.


“Con questa nuova collaborazione - conferma Fabio Baro –  continuiamo  a guardare con fiducia al futuro che, per noi, vuol dire proseguire  nella strada dell’innovazione di prodotto e  ribadire la  disponibilità nell’entusiasmo  delle giovani generazioni.”


la Redazione

08.06.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

AVS Electronics ad Intersec Dubai 2018

AVS Electronics apre il 2018 con la partecipazione a Intersec Dubai, al Padiglione 1 Stand...

Smart home market: Double-digit growth anticipated for Middle East, with revenues likely to reach US$1.86 billion by 2022

Intersec 2018, from the 21st till the 23rd January in Dubai, points to latest technologies as...

JET DT AM: concentrato di tecnologia per i sensori universali AVS Electronics

Top della gamma JET di AVS Electronics è JET DT AM, sensore volumetrico da interno...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.