Attualità // Formazione

UNI: un corso sulla nuova UNI 9494-1

Condividi

Milano. Lunedì 9 luglio a Milano, UNI terrà un corso per fornire gli strumenti e le informazioni necessarie per utilizzare correttamente la parte 1 della nuova norma UNI 9494.

 

La UNI 9494-1:2012 è la prima di una serie di norme relative ai sistemi per il controllo di fumo e calore ("Progettazione e installazione dei Sistemi di Evacuazione Naturale di Fumo e Calore"). Questa norma tecnica costituisce un’importante novità per la progettazione e la realizzazione a regola d’arte di questi impianti, fornendo nuove indicazioni al fine di installarli e renderli operativi in sicurezza.

 

Il documento si inserisce in un quadro normativo articolato e rappresenta uno strumento fondamentale per applicare le regole tecniche di prevenzione incendi per le attività commerciali soggette al decreto 27 luglio 2010 (prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività commerciali con superficie superiore a 400 mq). La norma contiene, oltre ai criteri di dimensionamento e scelta dei componenti, una descrizione dettagliata della documentazione da predisporre in fase di progettazione e dopo l’esecuzione dell’opera.


Al corso, verrà evidenziato il cambiamento rispetto alla norma precedente e si metteranno in luce i punti di integrazione e convergenza con altre norme di settore. Inoltre, verranno fornite indicazioni riguardanti le più importanti norme europee e le principali disposizioni legislative italiane al fine di evidenziare l’importanza della sua applicazione.


la Redazione

02.07.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

I “Roma Drone Awards 2018” alla Polizia di Stato, alla Croce Rossa, ad Università e Start-up

Al Roma Drone Campus 2018, che si svolgerà mercoledì 21 e giovedì 22...

Dahua per la Videoconferenza

Dahua, di recente, si è dedicata in particolar modo anche al settore della...

Droni: quale futuro? Sempre più specifici, sofisticati e diffusi. A "Roma Drone Campus 2018" le ultime novità

Il drone si trasforma ed evolve, sia nelle applicazioni e nei vari verticals, che negli...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.