Attualità // Produttori

Urmet a portata di click: nuovo sito e migliore user experience

Condividi

Urmet, sempre più a portata di click: cambia look e rinnova la propria presenza on-line con un nuovo sito ancora più intuitivo nella navigazione e ricco di contenuti, per una migliore user experience. Un portale dal design moderno ed accattivante, sviluppato in un’ottica mobile first, al fine di rendere l’intero universo delle soluzioni Urmet disponibile, con un semplice click, anche da tablet o da smartphone.

“Abbiamo lavorato, in questi mesi, con il team di sviluppatori affinchè il nuovo sito fosse espressione diretta dei valori su cui Urmet ha costruito la sua storia di successo: trasparenza, centralità del cliente, innovazione, comfort e competenza”, sottolinea Simona Quaglia, Responsabile Comunicazione di Urmet, che aggiunge: “Oggi, possiamo dirci molto soddisfatti del risultato ottenuto. Il nuovo sito, progettato a misura di utente, offre una panoramica completa, per Installatori e consumatori finali, sull’ampia offerta di Urmet. Un punto di riferimento “virtuale”, di semplice navigazione, che permette di essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’azienda, sui corsi e le iniziative promosse, con un accesso immediato a dati, informazioni, cataloghi e caratteristiche tecniche di ogni singolo prodotto. Allo stesso tempo, grazie alla creazione di una specifica area denominata “i miei progetti”, la piattaforma Urmet si presta ad essere utilizzata anche come valido strumento di lavoro per i professionisti del settore, che possono creare e salvare, nella propria area riservata, i progetti personalizzati dei loro clienti, creati combinando i vari sistemi dell’azienda.”

Il restyling del sito web presenta molteplici novità, a partire dalla Home page che prevede un sistema di cards a rotazione, finalizzato a mettere in evidenza le innovazioni presentate dall’azienda, le principali linee e i marchi correlati. La scelta dei prodotti di interesse è resa ancora più agevole e veloce da un apposito campo di ricerca che si attiva in tutto il sito e grazie ad un menù di secondo livello, concepito in modalità mouse over sulla voce “prodotti”, strutturato per categorie: Videocitofonia, Telefonia, Videosorveglianza, Antintrusione e Antincendio. In tal senso, in linea con i principali trend del momento, è stata creata un’ulteriore area denominata Smart Home che include tutti i prodotti Yokis.

“Ogni pagina dedicata ad un prodotto è arricchita, da informazioni tecniche, contributi multimediali, indicazione di prodotti o sistemi correlati, libretti di istruzione e schede tecniche per l’installazione, proprio per cercare di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di approfondimento” evidenzia la Responsabile Comunicazione di Urmet che aggiunge: “Alcuni di questi documenti sono liberamente consultabili, altri invece, come i softwares dei prodotti, richiedono la registrazione e l’accesso con password.”

Anche dal punto di vista del design, la piattaforma Urmet si presenta oggi con una veste grafica completamente rivisitata in chiave moderna, con pagine a scorrimento verticale e cards che si presentano con un “carousel” orizzontale. Blu, giallo, nero, grigio e bianco sono i colori principali utilizzati per le aree istituzionali, in linea con la corporate identity aziendale. Ogni categoria di prodotto viene altresì identificata da una precisa colorazione, che viene richiamata in tutte le pagine relative alle soluzioni appartenenti a quella specifica sezione.

Il Gruppo Urmet
Il Gruppo Urmet è un’azienda italiana fondata da oltre 80 anni, con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza sistemi domotici per la comunicazione e la sicurezza integrata dell’edificio.
Urmet Spa in Italia è leader per i sistemi videocitofonici, telefonici, l’automazione e il controllo degli accessi, per i sistemi professionali di antintrusione, di antincendio e di videosorveglianza, e per le serie civili.
Dall’abitazione privata fino alle grandi infrastrutture dei settori terziario e industriale il Gruppo Urmet si propone come partner per tutte le esigenze progettuali e installative, garantendo la qualità dei prodotti e un servizio al cliente capillare e costante.

la Redazione

28.11.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell, Ann Wu: the company strategy and the role in the market

Sunell is among the leading Companies to adopt Artificial Intelligence (AI) into cost effective...

Fondo Italiano di Investimento e PM&Partners: Accordo Vincolante per Cessione 100% di La Patria

NB Aurora S.A. SICAF-RAIF (“NB Aurora”), quotata in Italia sul MIV – Segmento...

Milestone Systems: le Nuove Sfide

Milestone Systems, la Danese che non ha certo bisogno di presentazioni e che nel 2014 è...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.