Attualità // Corporate

Urmet ATE: antintrusione e videosorveglianza integrata, sinergie di Gruppo

Condividi

Torri di Quartesolo (VI). Urmet Ate, società di riferimento per il mercato della Vigilanza nei sistemi di trasmissione e centralizzazione allarmi, sostiene investimenti continui in attività di ricerca e sviluppo.
Software e hardware di centrale stanno subendo notevoli cambiamenti, alcuni già disponibili altri in via di definizione, l’obiettivo è rendere i sistemi sempre più flessibili, evoluti e performanti, ed ovviamente  conformi alla normativa vigente.


I prodotti di teleallarme, riconosciuti per affidabilità, prestazioni e ottimo rapporto qualità-prezzo, si stanno arricchendo di nuove funzionalità per adattarsi alle mutate esigenze del mercato ed al bisogno sempre più elevato di sicurezza.


Per questo motivo Urmet Ate, in collaborazione con alcune Società del Gruppo Urmet, riconosciute in Italia e nel mondo per i prodotti di sicurezza, ha attivato nuove linee, specifiche per gli Istituti di Vigilanza:
- Antintrusione: ovvero integrazione tra impianti e periferiche di teleallarme
- Videosorveglianza ,  ovvero una selezione di prodotti e integrazione con la centrale di gestione allarmi Ateargo.

 

Sfruttando la conoscenza specifica delle varie società per settori di riferimento, sono ora a catalogo Urmet Ate una serie di prodotti di antintrusione basati sull’unione di un impianto d’allarme con un comunicatore.
Le soluzioni sono varie e permettono applicazioni filari e wireless con invio in centrale operativa delle segnalazioni, la possibilità di comandare l’impianto da remoto e un ricco catalogo di accessori. I vettori di comunicazione sono molteplici: PSTN, RADIO, GSM, GPRS. Inoltre, sono in corso gli sviluppi che renderanno presto disponibili anche soluzioni IP e MULTIVETTORE.

 

Seguendo la linea guida dell’integrazione totale, Urmet Ate ha sviluppato anche una soluzione, completamente gestita in Ateargo, che centralizza in un’unica interfaccia le immagini provenienti dalla maggior parte dei sistemi di videosorveglianza IP presenti sul mercato, a prescindere dal fornitore.

 

In particolare, per alcune marche specifiche di  DVR, tra cui quelle Urmet, sono integrate ed immediatamente disponibili funzioni di PRE e POST allarme su tutte le telecamere, il tutto al fine di rendere snella ed immediata l’attività dell’operatore.
Ate Video, questo il nome dell’applicazione, permette di gestire automaticamente anche la Video Ronda generando un avviso all’orario di ispezione e memorizzando l’attività per certificarne l’operato.

 

Queste sono solo due delle novità di Urmet Ate: entro fine anno ne saranno disponibili molte altre, tutte di rilievo e di sicuro interesse per il mercato della Vigilanza e della Sicurezza, settori sempre alla ricerca di nuove soluzioni, necessarie per presidiare con successo un mercato sempre più esigente.

A presto, quindi, per nuovi aggiornamenti.
 

la Redazione

21.06.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Light Wi-fi di Urmet Ate: la periferica multi-vettore 100% wireless

Light Wi-Fi di Urmet Ate rappresenta la nuova generazione di comunicatori che unisce in un unico...

Urmet Ate: Light Wi-fi, la periferica multi-vettore 100% wireless

Con Light Wi-Fi cresce la famiglia di periferiche Urmet ATE. Light Wi-Fi rappresenta la nuova...

ATE be/Connect: soluzioni di connettività Urmet ATE per la sicurezza e il telesoccorso

ATE be/Connect è la soluzione di connettività di Urmet ATE per il mondo Security e...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.