Home » News » Attualità

Videoforensics :19 e 20 settembre corso a Milano by GSG

Videoforensics :19 e 20 settembre corso a Milano by GSG

Devi effettuare un repertamento certificato di immagini o filmati?
Vuoi sapere come autenticare fotogrammi?
Vuoi capire come ricercare eventi attraverso tecniche e software avanzati di image processing e video enhancement?
Hai bisogno di effettuare riconoscimento e ricostruzione di numeri di targa?
Vuoi apprendere come ricostruire una time line eventi?

A queste ed a molte altre domande saranno date specifiche risposte al Corso di Videoforensics che si terrà il 19 ed il 20 Settembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 circa, presso la sede GSG International, Via C. Colombo, 23 a Trezzano sul Naviglio, Milano.

S News è il media partner ufficiale dell’iniziativa.

Il corso, articolato su due giornate di lavoro, permette a security managers, installatori, progettisti, consulenti, avvocati e responsabili delle Forze dell’Ordine di conoscere ed applicare correttamente le procedure per l’acquisizione, la raccolta e l’analisi dei dati di un sistema di videosorveglianza per il successivo utilizzo in ambito dibattimentale.
Oltre alla Videoforensics verranno illustrati i criteri previsti dalla normativa sulla Privacy, il Decreto Legislativo 198/2010, la Legge 48/2008 sulla criminalità informatica, la Norma tecnica En 50132-1.

I docenti del corso saranno: il Dott. Antonmarco Catania, Esperto in videosorveglianza e Consulente Tecnico Ufficio n.11788 del Tribunale di Milano; il Dott. Ing. Ludovico Paveri Fontana, Progettista in ambito videosorveglianza ed Esperto in sistemi di analisi videoforense;  l’Avv. Ivan Francesco Behare, Esperto in digital forensics, Patrocinante presso la Corte di Cassazione.

Per iscriversi occorre inviare il modulo compilato a daniela.duranti@gsginternational.com.

Il corso è accreditato da parte della Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Milano (6 crediti formativi valevoli per l'assolvimento dell’obbligo formativo secondo il “regolamento per la formazione professionale continua” approvato dal Consiglio Nazionale Forense).

Per ulteriori informazioni: video di presentazione del corso registrato sul set televisivo di S News a Sicurezza 2012, Fiera Milano.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.