Attualità // URBAN SECURITY

Videosorveglianza Urbana? Sunvision Iguana HD by Crisma Security

Condividi

La Videosorveglianza Urbana ricopre sempre più un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza territoriale e rappresenta un supporto estremamente valido nel contrasto dei fenomeni di criminalità. Le forze dell’ordine hanno la necessità di reperire immagini di qualità elevata per poter identificare gli autori di un reato attraverso l’identificazione di dettagli importanti, come la targa di un veicolo o particolari di un soggetto : un tatuaggio, un’ammaccatura sul mezzo, oggetti particolari del soggetto o del veicolo, ecc..

Per approfondire l’argomento S News incontra Barbara Farulli, Amministratore e Donato Preite CTO, Crisma Security.

Signora Farulli, quale soluzione proponete per la Videosorveglianza Urbana?
Crisma Security, società specializzata nel settore della Sicurezza e rivenditore in esclusiva per l’Italia di tecnologie innovative, propone per il settore della Videosorveglianza Urbana la telecamera SunVision Iguana HD, di nuova generazione con un innovativo ed unico sistema di autotracking a doppia ottica, grandangolare e telescopica in grado di garantire una risoluzione equivalente di oltre 300Megapixel ed un’ occupazione di banda limitata.
Iguana HD è utilizzata con successo in alcuni Comuni Italiani e presso le forze di Polizia.

In che modo viene utilizzata la telecamera SunVision Iguana HD?
Sempre di più i Comuni italiani, Sindaci ed Assessori, ripongono grande attenzione verso la sicurezza, per tutelare cittadini e visitatori.
Nasce quindi l’esigenza di dotare le aree urbane di sistemi di videosorveglianza adeguati o di potenziare i sistemi, laddove esistenti. Le telecamere SunVision Iguana HD sono estremamente adatte per presidiare le aree urbane di maggiore criticità, ponendo particolare attenzione ai transiti veicolari ed alle persone.

Quali sono i vantaggi attesi?
Grazie alle peculiarità delle telecamere Iguana, che consentono una risoluzione molto elevata, possiamo ricavare molti dettagli utili. Riusciamo a rilevare un numero di targa, anche di notte, a distanze molto elevate (circa 50 m di notte).
Questo è molto utile alle indagini in caso avvenga un furto, una rapina o un qualsiasi atto vandalico.
Ogni singolo fotogramma prodotto dalle telecamere Iguana contiene dettagli significativi, come l’adesivo posto sul parabrezza di un veicolo o un graffio che, oltre al numero di targa, possono rappresentare un elemento di distinzione e quindi di identificazione di un veicolo o di una persona.
Un vantaggio importante è quello di poter controllare un’area molto ampia con una singola postazione di ripresa equipaggiata con la telecamera Iguana HD, mantenendo contemporaneamente una visione ampia di contesto ed una visione di dettaglio di ogni oggetto che transita nella scena, ottenendo dettagli utili per le attività di indagine e riducendo il numero di punti di installazione e quindi i relativi costi di impianto e manutenzione.

Sig. Preite, come funziona la telecamera SunVision Iguana HD?
La telecamera SunVision Iguana ha un innovativo sistema a doppia ottica con autotracking integrato, che consente una scansione automatica ad alta risoluzione di tutta la scena di analisi. Con questo sistema si ottiene una risoluzione equivalente di immagine di oltre 300Mpixel che consente la lettura di una targa a fino a 100 metri di giorno e fino a 50 metri di notte, performances decisamente superiori a qualsiasi altra telecamera di mercato .
Ciò significa che, grazie alla telecamera Iguana HD, si può ridurre drasticamente il numero di telecamere necessarie per videosorvegliare una determinata area, garantendo una risoluzione eccezionale ed un notevole risparmio in costi di infrastruttura.

a cura di Alessandra C.Emanueli

16.07.2015


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Mondialpol e Allsystem: progetto di integrazione industriale

Mondialpol, nelle persone dei soci del gruppo, Fabio e Marco Mura, ed i soci del gruppo...

Passwords sicure? 6 best practices per crearle

Passwords sicure: il desiderio di tutti. Data infatti la crescente sofisticazione delle minacce...

Dahua, Totaro: la collaborazione porta business. AI vs GDPR

Dahua Tecnology Italy, nella ricercata ed elegante cornice del Centro Convegni iCavour...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.