Home » News » Smart Buildings

CAME acquisisce la brasiliana Nepos Sistemas

CAME acquisisce la brasiliana Nepos Sistemas

CAME estende il proprio orizzonte di mercato e acquisisce l’azienda brasiliana Nepos Sistemas, specializzata nella fornitura di sistemi di parcheggio per aeroporti, centri commerciali, supermercati, ospedali ed altre infrastrutture.
Nepos Sistemas si unisce pertanto a CAME Parkare ed entra nella Divisione Parcheggi di CAME S.p.A. contribuendo in modo significativo al ruolo di CAME nel mercato mondiale delle soluzioni per l’industria dei parcheggi e permettendo all’azienda trevigiana di cogliere nuove opportunità di business.

“Con l’acquisizione della Nepos Sistemas – sottolinea Andrea Menuzzo, Presidente di CAME S.p.A. – CAME lancia un importante segnale di crescita e consolidamento del business dei parcheggi. Per anni abbiamo prestato particolare attenzione all’evoluzione degli stili di vita nelle città e negli spazi collettivi, focalizzandoci soprattutto sul ruolo giocato dai sistemi di parcheggio nell’ecosistema della mobilità, contribuendo così a migliorare la parking user experience”.

La Nepos Sistemas è stata fondata nel 2006 ed è oggi una delle aziende leader di settore in Brasile, specializzata nella fornitura di sistemi per la gestione e il controllo dei parcheggi grazie ai suoi 115 dipendenti che lavorano su tutto il mercato nazionale e gli oltre 700 parcheggi installati nel Paese.

“La strategia del Gruppo – aggiunge Menuzzo – è basata sulla crescita attraverso le acquisizioni ed è sempre orientata verso la valorizzazione dei brand acquisiti, a cui mettiamo a disposizione il know-how tecnologico e le capacità gestionali di un Gruppo presente in tutto il mondo, che ha fatto suo un modello di business orientato fortemente all’internazionalizzazione”, conclude il Presidente CAME.

Oggi CAME conta sul lavoro di squadra di oltre 1.700 dipendenti e ha sedi in 21 Paesi, per una rete operativa che copre 118 stati nel mondo. Negli anni ha guidato e portato a termine importanti progetti, tra cui: il sistema di protezione perimetrale e di controllo accessi per Expo Milano 2015, la soluzione di parcheggi installata presso le strutture dell’aeroporto londinese di Gatwick e di quello spagnolo di Barcellona, i sistemi per la protezione dei grandi spazi urbani come la Promenade de la Croisette a Cannes.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.