Domotica & Oltre // Zoom

Imou: Telecamere Cruiser e Cruiser 4MP, la sicurezza è di casa

Condividi

Imou, marchio Dahua dedicato espressamente al mercato consumer, presenta le due nuove telecamere Cruiser e Cruiser 4MP.

LE CARATTERISTICHE DELLE CRUISER IMOU
Si tratta di mini speed dome dalle dimensioni davvero compatte, essendo il diametro di soli 13 cm. Le funzioni Pan e Tilt consentono al dispositivo di muovere l'ottica orizzontalmente di 355° e verticalmente di 90° coprendo ogni angolo dell'ambiente. I due modelli offrono immagini in alta risoluzione, full HD a 1080P o 4 MP, estremamente nitide e a colori anche nell'oscurità pressoché totale, grazie alle quattro modalità di visione notturna Smart Color e all'illuminatore infrarossi, che ha una portata di 30 m.

Le telecamere, infatti, passano automaticamente dal bianco e nero della modalità night ai colori accendendo il riflettore integrato se individuano un'intrusione.

Le tecnologie di Human e Motion Detection a bordo, configurabili nelle aree che preferiamo, rilevano con assoluta precisione le persone e i movimenti all'interno del campo visivo e inviano una notifica sullo smartphone evitando fastidiosi falsi allarmi.

Questi devices non si limitano ad osservare la situazione e ad avvertire del pericolo ma, attraverso le luci LED bianche e la sirena da 110 db integrate, contribuiscono attivamente ad allontanare gli "ospiti indesiderati". A questi meccanismi di deterrenza vanno aggiunti il microfono e lo speaker incorporati, che permettono di comunicare in tempo reale e bidirezionalmente con i presenti.

La doppia antenna Wi-Fi assicura una copertura di connessione (IEEE802.11b/g/n) fino a 120 m in campo aperto. Le telecamere possono connettersi alla rete esistente ma anche funzionare da Hotspot per accedere in locale alle immagini.

Per quanto riguarda l'archiviazione dei video, c'è la massima flessibilità: videoregistratore NVR, servizi cloud proprietari o su scheda micro SD (fino a 256 GB) in locale. Il formato di compressione video H.265, inoltre, riduce nettamente il bit rate (fino al 44%) rispetto al codec H.264 standard, il che si concretizza in un risparmio di banda e spazio di memoria per la trasmissione e lo storage delle immagini.

Il grado di protezione IP66 della scocca ne certifica l'impermeabilità ad acqua e polveri, garantendo una perfetta operatività anche all'esterno in ogni condizione atmosferica.

la Redazione

08.02.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Servizi di streaming: boom ma occhio alla sicurezza dell’account

In tempi di pandemia, si è assistito a una crescita considerevole dell’uso delle...

Dahua: nuova generazione di videocitofoni ibridi IP bifilari

Dahua Technology Italy presenta la nuova generazione di videocitofoni ibridi IP...

Cias Tuner: la rivoluzione nella famiglia dei software di gestione Cias

“Cias Tuner è il web server che rivoluzionerà i sistemi software per la...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.