Domotica & Oltre // Eventi

IoThings Milan 2019

Condividi

IoThings Milan 2019 è l’evento internazionale di Innovability dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things. Si tiene il 3 e 4 aprile presso il nuovo Mind, ovvero il Milano Innovation District, già Area Expo, che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza.
In autunno, invece, IoThings si tiene a Roma.

L’evento presenta un programma di conferenze dedicato ai tanti temi d'attualità nell’ambito dell’Internet of Things, dall'IoT Cybersecurity nell'era del GDPR alle reti LORA e NB-IoT, dall’architettura EDGE, alla Banda Ultra-Larga, senza dimenticare la cosiddetta “Internet of Energy” e le tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.

L’edizione 2018 di IoThings Milan, che si è svolta il 10 e il 11 aprile, ha visto oltre 2200 partecipanti che hanno incontrato nei convegni, nell’area expo e nei business meetings 123 aziende tra sponsors, espositori e partners provenienti da tutta Europa. Un pubblico internazionale ha partecipato alle 17 sessioni di conferenze con 196 speakers.

Ulteriore tema caldo di questa edizione sarà la tecnologia 5G, che proprio in Milano ha trovato una città pioniera in Europa; inoltre, riconoscendo il legame operativo fra tutte le attuali tecnologie emergenti, ad IoThings Milan si affiancheranno anche gli eventi AI+BOTS WORLD e BLOCKCHAIN NOW, dedicati rispettivamente all'Intelligenza Artificiale e alla tecnologia Blockchain, in una combinazione unica fra le manifestazioni di settore in Italia.

“Affrontando le tematiche più di frontiera nell’evoluzione tecnologica e nei modelli di business, IoThings Milan si è posizionato definitivamente come il più innovativo e disruptive appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano” sottolinea Gianluigi Ferri, CEO Innovability e creatore della manifestazione. “La scelta di una location come MIND e del 5G come tema forte per il 2019, in sinergia con AI e BLOCKCHAIN, posizionano IoThings come il vero Hub e punto di incontro fisico dell’ecosistema della innovability italiana”.

Negli stessi giorni e in co-location avrà luogo IoMOBILITY WORLD, evento dedicato al nascente IoM (Internet of Mobility) e alle applicazioni digitali per una miglior MX (Mobility Experience), dalle Smart Cities alle Connected Cars, dai veicoli a basso impatto ambientale a quelli a guida autonoma.

“L'area espositiva - precisano gli organizzatori - vedrà la presenza di importanti players internazionali e di aziende specializzate rappresentative di tutta la filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati. L’esclusiva location sarà inoltre il teatro ideale per le prove che avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative, tra cui, in occasione di IoMOBILITY, dimostrazioni «live» indoor e outdoor di tecnologie per la Smart Mobility, drive tests inclusi”, concludono.

la Redazione

20.02.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Assofoodtec: nuovo presidente Andrea Salati Chiodini

Assofoodtec ha eletto come nuovo presidente Andrea Salati Chiodini, che succede a Marco...

Videosorveglianza: tra Sicurezza Urbana e Normativa Privacy

Videosorveglianza, normativa privacy e sicurezza urbana sono i temi dell’intervista di S...

Vigilanza Privata: chiede a UNI il ritiro della prassi UNI/PdR 54

Vigilanza Privata ed UNI. Le Associazioni ANIVP, ASSIV, ASSOVALORI, FEDERSICUREZZA e LEGACOOP...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.