\\ Ricerca tag: sanzioni

Meccanica italiana: export in crescita verso USA, Russia, Cina e Arabia

La meccanica italiana esporta più della metà di quello che produce, precisamente il 60,8%. Questo è il dato a consuntivo 2017, anno in cui le esportazioni sono cresciute del +4,5%. Nel corso dell'anno è previsto un ulteriore aumento del valore pari a +2,9%, come risulta dai dati elaborati dall'Ufficio Studi Anima Confindustria. "In questo nuovo e originale contesto di competizione commerciale tra Stati Uniti...

Novità Jobs Act: semplificazioni, lavoratori riservatari, ammortizzatori, sanzioni.

S News incontra Gianluca Petricca, Consulente del Lavoro, relatore al Seminario organizzato da ASSIV sulle recenti novità in materia di Jobs Act.
Petricca presenta le novità che alcuni Decreti Legislativi, entrati in vigore il 24 settembre 2015, hanno portato al Jobs Act, con particolare riferimento alle semplificazioni o razionalizzazioni nella gestione dei rapporti di lavoro ed in alcune particolari aree del diritto del lavoro.
Il relatore approfondisce poi...

Videosorveglianza: i principali adempimenti e le sanzioni in caso di mancata osservanza della normativa

Argomento de “I VENERDI’ DI S NEWS” di questa settimana un tema estremamente importante relativo alla Videosorveglianza: “I principali adempimenti e le sanzioni in caso di mancata osservanza della normativa”, affrontato con l’articolo di Monica Belfi, Avvocato Partner ISL Consulting.

Responsabilità e sanzioni degli installatori di sicurezza

In quali responsabilità e sanzioni possono incorrere gli installatori nella realizzazione di un impianto di sicurezza?
La risposta a tale quesito richiede di districarsi tra la miriade di fonti normative dell’ordinamento nazionale e comunitario, intervenute nel settore della “sicurezza elettrica”.

Seguici Su

  

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.