Sicurezza & Co. // Associazioni Educational

Aips a Sicurezza 2017: la rivoluzione della certificazione

Condividi

Sul palcoscenico più prestigioso del mercato della sicurezza in Italia, Aips venerdì 17 novembre dalle 10.00 alle 12.30, al Pad. 3 di Fiera Milano-Rho, in Sala Marte, presenta il percorso di qualificazione ai sensi dell'Allegato K della norma CEI 79-3, che ha portato al recente sviluppo dello schema di  Certificazione.

“La Certificazione dell'Esperto in impianti di allarme intrusione e rapina e dell'Esperto nella installazione e manutenzione di impianti di allarme intrusione e rapina rappresenta un passo significativo verso quel riconoscimento della categoria professionale degli installatori professionali di sistemi di sicurezza che A.I.P.S. promuove fin dalla sua fondazione”, sottolineano dall’Associazione.

Interverranno quindi i rappresentanti dei due enti certificatori che quest'anno hanno presentato il proprio schema:  Maria Fernandez per TÜV Italia e Gianluca Di Gregorio per IMQ, mentre Salvatore Lamaestra, membro di Gruppi di Lavoro di Comitati Tecnici Italiani e Internazionali,  illustrerà il fondamento normativo tecnico dello schema.

“Al termine degli interventi – precisano da Aips - gli installatori Soci Aips già certificati saranno a disposizione dei colleghi per condividere la propria esperienza e fornire molte informazioni utili, per vedere finalmente riconosciuta la vera professionalità. La partecipazione al Convegno è gratuita e nei tre giorni di Sicurezza 2017 Aips attende i Colleghi installatori anche allo stand Z13, nel padiglione 7, con un simpatico omaggio e per una chiacchierata fra amici”, concludono.

la Redazione

24.10.2017


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

S News n.46 è online. Editoriale: Imprenditori di se stessi

S News numero 46 è online. Steven Pinker, nel suo "Illuminismo adesso: in...

Johnson Controls Italia: 2018 di crescita

Johnson Controls con un fatturato cresciuto dell’8% nel 2018, ha fatto registrare in...

Risco: in Italia l’ampia gamma di accessori radio per Agility™4

Risco Group annuncia l’ampliamento della propria gamma radio con nuovi accessori...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.