Home » News » Attualità

CEI inizia i Corsi e-learning con la Norma CEI 11-27:2014

CEI inizia i Corsi e-learning con la Norma CEI 11-27:2014

CEI vuole aggiornare la formazione tecnica con uno strumento che risulti immediato e di facile fruizione: l’e-learning ed inizia con il corso di aggiornamento sulla Norma CEI 11-27:2014.

“Avvalersi in ogni momento di tale possibilità – sottolineano dal CEI – garantisce, oltre all’immediatezza, anche la libertà di gestire la formazione secondo la tempistica che più si adatta alle necessità personali. Il corso è infatti disponibile, una volta effettuata la registrazione, 7 giorni su 7, 24 ore su 24”.

Scopo del corso è di fornire gli elementi di aggiornamento per le Persone esperte (PES) e le Persone avvertite (PAV) circa la nuova normativa del personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in relazione all’evoluzione e dello stato dell’arte delle norme relative ai lavori elettrici.

Il programma del corso di e-learning è diviso in 6 parti:

– Normativa e legislazione applicabile
– Effetti della corrente sul corpo umano
– Ruoli e responsabilità: figure responsabili per i lavori elettrici
– Dispositivi di protezione individuale per i lavori elettrici: termini e definizioni
– Lavori elettrici in bassa tensione
– Lavori fuori tensione in AT

Ogni sezione del programma si completa con un test, al termine di ognuno dei quali sarà possibile passare alla sezione successiva. Al superamento del Quiz 6 verrà inviato via email l’attestato di partecipazione CEI.

Per le modalità: www.myregistrazione.ceinorme.it

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.