Sicurezza & Co. // Eventi

Forum Retail: partnership con Confimprese

Condividi

Forum Retail, l’evento di riferimento del mondo retail organizzato da IKN Italy, e che vede S News Media Partner, in occasione della sua 19esima edizione, annuncia la collaborazione con Confimprese, l’associazione del commercio moderno che rappresenta 35mila punti vendita, 660mila addetti e 152,5 miliardi di fatturato 2018.

“La partnership - sottolineano da IKN - basata su un’affinità di visione nei confronti del potenziale di sviluppo dei retailer in Italia in termini di innovazione e capacità di creare sinergie di valore, vedrà la presenza di Confimprese nel contesto dell’evento Forum Retail con l’obiettivo di aprire un nuovo e dinamico canale di comunicazione, condivisione e confronto tra il mondo dell’Associazione e il pubblico dell’evento, composto principalmente da retailers provenienti  da ogni settore merceologico”.

“Questa collaborazione -  dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato IKN Italy - nasce dalla volontà di arricchire e valorizzare la capacità di analisi e approfondimento di Forum Retail, dando ancora maggior spazio alle voci delle imprese più influenti e alle nuove idee nascenti, amplificando la vocazione dell’evento a porsi come il principale hub promotore dello sviluppo economico del Paese.”

«Noi che viviamo nel commercio moderno - afferma Mario Resca, presidente Confimprese - vogliamo continuare ad essere il veicolo del successo del Made in Italy, dall’alimentare alla moda, puntiamo a difendere e qualificare ancora di più i nostri marchi, valorizzare le competenze e la cultura del nostro tessuto economico. Puntiamo a sviluppare le nostre attività ponendo sempre al centro il cliente, che deve essere conquistato con la qualità e l’affidabilità dei prodotti italiani. La partnership con Forum Retail è l’occasione ideale per diffondere le strategie del settore in modo ancora più capillare»

Forum Retail, grazie anche al contributo di Confimprese, si conferma così il più grande touch point per la community del Retail italiano che ogni anno guida il mercato alla scoperta dell’innovazione digitale.

Focus dell’edizione 2019 dell’evento -  che si terrà il 29 e 30 ottobre presso presso Superstudio Più - Via Tortona 27 a Milano - il tema “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital”: due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del customer value management dove definire, insieme agli Amministratori Delegati e Top Managers delle più influenti ed innovative imprese italiane, le strategie per rispondere alla esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale.

la Redazione

13.05.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sicuritalia acquisisce Ivri

Sicuritalia, primo gruppo italiano della sicurezza, acquisisce Ivri (che era secondo per...

ADI e GPS: siglato accordo commerciale

ADI Global Distribution e GPS Standard hanno firmato un importante accordo...

Civis: prima azienda in Europa con Blockchain nella Vigilanza

Civis, Gruppo leader in Italia nell’offerta di servizi di Vigilanza e di Tecnologie per la...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.