Sicurezza & Co. // Eventi

GoBeyond: la Sessione Making Tech 4 Inclusion

Condividi

GoBeyond, in programma in Live Streaming dall’8 all’11 marzo 2021, terrà il giorno conclusivo Making Tech 4 Inclusion, la sessione dell’evento dedicata alla valorizzazione delle diversità e alla promozione dell’inclusione per innovare, migliorare l’ambiente di lavoro e favorire la produttività aziendale. I dibattiti si incentreranno sulle migliori modalità per integrare il Digital all’interno del processo e della cultura aziendale e, quindi, indirizzare gli investimenti sulle piattaforme e sulle competenze digitali, oltre alle tecniche per incrementare produttività ed efficienza operativa tramite agile e smart-working. Temi di estrema attualità, come anche i percorsi di carriera nel mondo digital e le tech skills ricercate dalle aziende.

MakingTech4Inclusion prenderà il via con il Panel “La Digital Transformation cambia le competenze richieste: il futuro del lavoro quale sarà?” in cui si confronteranno i Managers di BNL Gruppo BNP Paribas, Luxottice e Paul&Shark. A seguire la Tavola Rotonda alla quale prenderanno parte Gruppo Hera, MSD Italia, Danone SN, Henkel Italy e Carrefour Italy sul tema “Flexible Work, Employee Engagement e Inclusione: ripartire dalle persone per rilanciare le imprese”.

La testimonianza internazionale di Suzie Wokabi, Founder Suzie Beauty, parlerà di “Storie di imprenditoria femminile - la pioniera del beauty africana”, una lezione su inclusione, brand identity e omnicanalità come asset vincenti, sull’importanza delle soft skills e la spinta ad affrontare il cambiamento e sulla capacità di avviare un business solido e sostenibile.

Una Tavola Rotonda al femminile, con la partecipazione delle Top Managers di IBM Italia, Biogen, TIM e Led by HER, tratterà il tema di “Inspiring Women Technology: come colmare il gap di genere nelle skills tecnologiche?”.

“Il Diversity Management per una crescita inclusiva” sarà un’occasione di dibattito per gli Speaker di TIM, Findomestic, Sanofi, Generali, Diversity e Fondazione Human Age Institute.

La sessione rappresenta un’opportunità per scoprire le startups tecnologiche più innovative del mondo HR tech, legate ai temi dell’inclusion.

Durante il pomeriggio sono in programma due Workshops: “Digital Working for a New Normal: nuove skills, stili di leadership e modalità agile per favorire produttività e inclusione” e “Welfare come leva strategica per il business: tecnologie e competenze per supportare l’employee retention”.

Frutto dell’esperienza ultra trentennale di IKN Italy, l’evento nasce per riunire il mondo dell’Information Technology, dei Dati, dell’IOT e dei Talenti Digitali in unico format: l’obiettivo è quello di analizzare, creare confronti e opportunità di approfondimento con focus sul tema “Where Tech Accelerates Business”.

la Redazione

15.02.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Servizi di streaming: boom ma occhio alla sicurezza dell’account

In tempi di pandemia, si è assistito a una crescita considerevole dell’uso delle...

Dahua: nuova generazione di videocitofoni ibridi IP bifilari

Dahua Technology Italy presenta la nuova generazione di videocitofoni ibridi IP...

Cias Tuner: la rivoluzione nella famiglia dei software di gestione Cias

“Cias Tuner è il web server che rivoluzionerà i sistemi software per la...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.