Home » News » Attualità

Motorola Solutions: 3,5 milioni di terminali radio Tetra. IHS: entro il 2021 i Tetra nel mondo saranno 5 milioni

Motorola Solutions: 3

Per celebrare la sua 3,5 milionesima radio digitale Tetra, Motorola Solutions ne ha consegnato uno appositamente progettato al dottor Dieter Romann, presidente del Presidium della Polizia Federale tedesca, in occasione dell’apertura del nuovissimo Centro di Eccellenza Tetra di Motorola Solutions a Berlino.

L'equipaggiamento di tutte le organizzazioni federali di sicurezza pubblica tedesche con radio digitali Motorola Solutions e relativi accessori avviene sulla base di un contratto quadro con l'ufficio appalti del Ministero Federale Tedesco degli Interni, a seguito di gara europea.

Questo risultato raggiunto da Motorola Solutions arriva in un momento in cui le organizzazioni di sicurezza pubblica vivono un momento difficile: le minacce stanno diventando più complesse, la popolazione è in crescita e i bilanci sono sotto pressione. I clienti hanno bisogno di soluzioni interoperabili per voce, dati, multimedia e altre applicazioni che consentano loro di lavorare più velocemente e in modo più sicuro ed efficace.

“La consegna della 3.5 milionesima radio digitale Tetra rafforza la nostra posizione di leader di mercato, affidabile nel fornire soluzioni mission-critical alle forze di pubblica sicurezza e alle organizzazioni commerciali in tutto il mondo”, sottolinea Mark Schmidl, corporate vice president per le vendite di Motorola Solutions per Europa, Medio Oriente e Africa. “Continueremo a investire sia in Tetra che in nuove soluzioni mobili per banda larga per la sicurezza pubblica. Dal momento che il mercato Tetra continua ad evolvere sulla scorta dell’aggiornamento dei sistemi, di innovazioni e da nuovi requisiti definiti dai professionisti in prima linea, continueremo ad aiutare i nostri clienti a lavorare in modo più sicuro e più intelligente negli ambienti più estremi “.

In base ai risultati di una ricerca condotta da IHS Markit, il numero di utenti Tetra toccherà i 5 milioni entro il 2021. Questa tendenza evidenzia come vi sia una forte domanda di innovazioni e di soluzioni di comunicazione Tetra di nuova generazione per garantire città e comunità più sicure. La domanda è generata principalmente dall'area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), che rappresenta il 70% del mercato globale. La sola Europa riceve il 50% delle consegne Tetra a livello mondiale.

“Vediamo Tetra come una tecnologia complementare per le tecnologie LTE/broadband” evidenzia Thomas Lynch, Safe Cities, Critical Communications and Security Research di IHS Markit. “Ci aspettiamo che il mercato continui a crescere in quanto le organizzazioni vogliono passare al digitale anche perché Tetra è una tecnologia mission-critical efficace, adottata da governi e organizzazioni di pubblica sicurezza in tutto il mondo”.

LE CARATTERISTICHE
La nuova radio digitale MTP6650 Tetra di Motorola Solutions è un esempio di come Tetra stia aiutando le agenzie di pubblica sicurezza ad adeguarsi ai requisiti odierni e dei continui investimenti di Motorola Solutions nella tecnologia Tetra. La radio offre una maggiore copertura, servizi di localizzazione e Bluetooth® 4.1 che garantisce ai professionisti della sicurezza pubblica di usufruire dei vantaggi dei dispositivi wireless, come i pulsanti PTT (push-to-talk wireless) o i sensori capaci di monitorare la frequenza cardiaca per migliorare la sicurezza durante l’operatività. Il supporto per i Sistemi Satellitari Global Navigation consente agli utenti di sfruttare i più recenti servizi basati sulla localizzazione.

Se la radio digitale MTP6650 Tetra viene utilizzata in combinazione con l’Si500 Video Speaker Microphone, gli agenti hanno anche tutti i vantaggi delle nuove videocamere indossabili e delle soluzioni di gestione digitale delle prove.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.