Home » News » Attualità

Omat Forum Digital Experience: affermazione a Milano

Omat Forum Digital Experience: affermazione a Milano

Omat Forum Digital Experience svoltasi a Milano il 14 marzo 2019 si è conclusa “con un’ottima affermazione”, sottolineano gli organizzatori. L’edizione milanese del workshop organizzato da Iter all’interno della Milano Digital Week, che ha visto S News Media Partner dell’evento, “anche quest’anno ha colto in pieno lo spirito dell’iniziativa del Comune di Milano, che pone l’attenzione sulle tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane. Chiuso il sipario dell’evento è tempo di valutare i risultati: 18 partners e sponsors, oltre 200 iscritti e un centinaio di partecipanti nella sessione della mattina di cui metà si sono fermati anche al laboratorio del pomeriggio. Un importante risultato da condividere con tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire di contenuto il format e a darne visibilità sul territorio”, evidenziano.

Una sessione ricca di spunti di riflessioni e di interventi di rilievo, tra i quali si sottolineano:

• Marco Bozzetti, Presidente di AIPSI – Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, con una panoramica dei dati sugli attacchi informatici in Italia.

• Marco Vezzoli, ICT & Digital Development Division, ha illustrato l'esperienza della didattica digitale al MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

Tra i relatori, particolare menzione merita Giovanni Ziccardi, Cattedra di Informatica Giuridica, Università degli Studi di Milano, che ha interessato i partecipanti con un intervento sull'uso spregiudicato dei social networks per la profilazione politica e il controllo dei cittadini.

“Anche il Laboratorio del pomeriggio, nonostante l’intensa mattinata, ha registrato una buona affluenza, con un pubblico vivace che ha interagito con i relatori sul tema dell’utilizzo dei social media ai tempi del GDPR. Ancora un segnale sull’importanza della formazione con un taglio pratico e concreto”, concludono gli organizzatori.

Nell’area espositiva molte le soluzioni hands on, a disposizione dei partecipanti all’evento.

Il prossimo appuntamento con Omat Forum Digital Experience si terrà a Bologna il 17 ottobre 2019.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.