Sicurezza & Co. // Eventi

Trusted 2021: il programma ed i contributi di spicco

Condividi

La seconda edizione di Trusted, l’evento di IKN Italy che si terrà mercoledì 12 maggio in Live Streaming, vedrà la partecipazione ed i contributi di nomi di spicco.

L’appuntamento, di cui S News è Media Partner, ha lo scopo di mettere a disposizione dei partecipanti le più recenti conoscenze legate alla  Strong Authentication e al Privileged Access Management attraverso la costruzione di strutture informative complesse che danno supporto alle imprese nella gestione e tutela dell’Identità Digitale dei clienti, impiegando il riconoscimento biometrico e una profilazione precisa delle loro operazioni digitali.

IL PROGRAMMA, I CONTENUTI E GLI SPEAKERS DELL’EVENTO
L’evento prenderà il via con il Panel dal tema “Identity Governance & Administration”, un confronto sul futuro di SPID e CIE e sulle modalità per migliorare l’accesso ai servizi pubblici di cittadini e imprese.
Seguirà lo Speech di Guido Scorza, Componente del Collegio L’Autorità – Garante della Privacy, su “Privacy e identità digitale: rischi e opportunità”.

Al Workshop “Identity & Access Management for Today & the Future” seguirà la Tavola Rotonda che tratta il tema: “Cybersecurity, furti d’identità digitale e frodi creditizie: come difendere il mercato?” per poi fare un focus su “Sicurezza e Protezione dei dati con l’introduzione del 5G”.
La mattina di lavori prosegue con le Tavole Rotonde “Data Protection, 5G e IOT per le infrastrutture zero trust e il contenimento delle minacce informatiche” e “Privileged Access Management Pluggable Authentication Model” cui seguirà lo StartUp Pitch “Flywallet: il nuovo punto di incontro tra Identità fisica e digitale”.

La seconda parte della giornata prenderà il via con un focus sul mondo del TRAVEL E TURISMO con il Panel “Travel Pass – Viaggiatori sicuri ai tempi del coronavirus: rotte e soluzioni per i voli aerei”.
A seguire il Keynote Speech “IATA Travel Pass Initiative: a global and standardized solution to validate and authenticate all country regulations regarding Covis-19 passenger travel requirements” a cura di David Rutnam, Senior Manager Industry Distribution Programs Adoption IATA.

Il focus NEW MOBILITY & DIGITAL INSURANCE tratterà di “La rivoluzione della micro-mobilità elettrica e nuovi servizi assicurativi per i servizi di sharing”, mentre la Tavola Rotonda E-COMMERCE E HOME DELIVERY  fornirà un confronto su “Le nuove utenze digital dello shopping on-line”.

Dopo lo StartUp Pitch “Elysium Tech – Facing Health Tech Challenges for Future”, l’evento si concluderà con la Tavola Rotonda “HEALTH CARE- il valore dell’identità digitale del paziente nel post Covid- Quale sarà il ruolo di SPID nella costruzione del fascicolo elettronico sanitario e del libretto di vaccinazioni post pandemia?” con la partecipazione di Paolo Zilioli, Head of Business Process & Demand Management Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

la Redazione

27.04.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cybercrime e pandemia: il Data Breach Investigations Report 2021

Il Data Breach Investigations Report 2021 di Verizon Business (DBIR 2021) evidenzia che, in...

Tyco Kantech EntraPass enhances intrusion support, mobile and cybersecurity

Johnson Controls presents EntraPass version 8.30, the latest version of the Tyco Kantech...

Telecamere Hikvision monitorano la convalescenza delle tartarughe marine a Lampedusa

Hikvision Italy ha aperto il nuovo decennio donando una ventina di telecamere al Centro Soccorso...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.