Home » News » Cybersecurity

Abilitare la trasformazione della sicurezza per il business digitale di oggi. Collaborazione tra Fortinet e IBM

Abilitare la trasformazione della sicurezza per il business digitale di oggi. Collaborazione tra Fortinet e IBM

L'economia digitale influenza oggi ogni aspetto del business. Le aziende che riorganizzano le loro reti per competere in questo mercato in evoluzione, si trovano ad avviare, al contempo, una trasformazione della sicurezza che le possa proteggere dalle minacce informatiche che emergono quotidianamente con lo scopo di colpire una superficie di attacco sempre più estesa.

Un’efficace strategia di trasformazione della sicurezza richiede l'integrazione di sistemi collaborativi tra strumenti di sicurezza tradizionalmente isolati. Ciò include, ad esempio, la condivisione automatica di threat intelligence in tempo reale, l'orchestrazione centralizzata delle policy di sicurezza, l'applicazione coerente e coordinata delle policy e la segmentazione intelligente di dati e dispositivi in ambienti fisici e virtuali, per una visibilità profonda del traffico che si sposta lateralmente attraverso la rete, anche attraverso ambienti multi-cloud.

Tale strategia integrata consente alle organizzazioni di correlare dinamicamente le informazioni sulle minacce e di coordinare automaticamente una risposta in tempo reale alle minacce rilevate lungo tutta la superficie di attacco.

Considerato tale scenario, Fortinet (NASDAQ: FTNT) annuncia la collaborazione con IBM per le nuove soluzioni IBM X-Force Threat Management Services. “In combinazione con le valutazioni delle vulnerabilità di IBM – sottolineano da Fortinet – la gestione della piattaforma di sicurezza e gestione degli eventi (SIEM), l'analisi comportamentale e i servizi di intervento e risposta IBM X-Force, i clienti di Fortinet e IBM possono ora sviluppare e implementare rapidamente una strategia di sicurezza olistica progettata sulla base di tecnologie e servizi per coprire e proteggere senza problemi anche l'ecosistema più complesso delle reti digitali”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.