Sicurezza IT // Produttori

Cisco: è Andrea Negroni il Country Leader Cybersecurity Italia

Condividi

Cisco Italia ha nominato Andrea Negroni Country Leader Cybersecurity per il bel Paese.

“In questo ruolo – sottolineano da Cisco Italia – Negroni guiderà il team di esperti dedicato all’esecuzione della strategia cybersecurity di Cisco, al fine di offrire a partners e clienti soluzioni e servizi di eccellenza”.

In un momento in cui il Paese, ed il momdo intero, stanno vivendo un grande cambiamento, la cybersecurity si conferma un tema vitale per tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di appartenenza. Negli ultimi anni Cisco ha accelerato la propria strategia per la cybersecurity con importanti acquisizioni in tale segmento: ScanSafe nel 2009, Sourcefire nel 2013, OpenDNS nel 2015, CloudLock nel 2016, Observable Networks nel 2017, Duo Security nel 2018, fino alla più recente acquisizione di Sentryo. Una strategia confermata dalla crescita della security all’interno del fatturato aziendale, che si attesta sui 3,154 miliardi di dollari con una crescita del 10% anno su anno.

“Andrea Negroni, con laurea in ingegneria elettronica presso Politecnico di Torino, è entrato in Cisco Italia nel 2000 - evidenziano dall’azienda - e ha occupato diversi ruoli fino a ricoprire, negli ultimi anni, la posizione di responsabile per il go-to-market Cisco cybersecurity per i più importanti Paesi dell’Unione Europea. In qualità di Country leader cybersecurity, Andrea Negroni avrà il compito di definire le strategie di vendita, guidare il team di cybersecurity sales specialist ed allineare i dipartimenti di Cisco Italia e l’ecosistema dei partners, con l’obbiettivo di incrementare il market share e di rafforzare ulteriormente la leadership di Cisco tra i vendors di Cybersecurity in Italia”.

la Redazione

28.09.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell: telecamera termica bi-spectrum rilevazione incendi e analisivideo

Sunell Italia, dopo la gamma di telecamere termiche ad altissima qualità delle serie...

KTS: Cavi Antincendio ed Evac per resistenza al fuoco CEI 20-105 V2

KTS presenta i cavi antincendio ed Evac, progettati e costruiti per garantire la resistenza...

FUJIFILM SX800: la rivoluzione nella videosorveglianza

FUJIFILM, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Fujifilm Italia, con SX800 “ha...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.