Sicurezza IT // Eventi

Come le nuove tecnologie cambiano lo scenario della sicurezza IT?

Condividi

Il Cybersecurity Summit si terrà martedì 5 giugno a Milano, presso lo Stadio San Siro, ingresso Gate 8. Organizzato da Palo Alto Networks, l’evento si propone l’obiettivo di analizzare i trends nel mercato della sicurezza IT, in particolare del modo in cui le nuove tecnologie stanno rivoluzionando l’approccio aziendale alla protezione di dati, reti e sistemi.

Nel 2017 il World Economic Forum ha classificato la cybersecurity tra i principali argomenti che oggi il mondo si trova ad affrontare. Parallelamente, i vertici delle organizzazioni hanno ridefinito la sicurezza informatica come un’iniziativa strategica che richiede ulteriore focus e investimenti. Ma resta molto da fare, tanto che il 68% dei professionisti della cybersecurity impegnati presso grandi organizzazioni italiane, sostiene che la corsa verso il cloud non tiene nella dovuta considerazione i rischi legati alla sicurezza, secondo una ricerca commissionata da Palo Alto Networks.

Nel corso della giornata, esperti di security e rappresentanti dell’azienda illustreranno le tendenze che stanno modificando non solo il settore della cybersecurity ma il mondo business nel suo complesso.

L’evento si rivolge a IT managers e responsabili della sicurezza aziendale, chiamati a confrontarsi ogni giorno con un cybercrime sempre più evoluto, e interessati ad integrare la cybersecurity all’interno della propria infrastruttura, con l’obiettivo di rafforzare il proprio status di sicurezza, operare in modo più efficace e guardare con fiducia al futuro.

“L’adozione sempre più significativa del cloud, assieme agli altri trends tecnologici in atto, sta cambiando radicalmente il modo in cui le aziende si pongono rispetto alla cybersecurity,” sottolinea Mauro Palmigiani, Country Manager Italy di Palo Alto Networks. “Oggi le organizzazioni non hanno più confini definiti, e servono approcci realmente innovativi per poter operare in sicurezza, anzi sfruttando a proprio vantaggio le tendenze in atto”.

la Redazione

30.05.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

S News n.46 è online. Editoriale: Imprenditori di se stessi

S News numero 46 è online. Steven Pinker, nel suo "Illuminismo adesso: in...

Johnson Controls Italia: 2018 di crescita

Johnson Controls con un fatturato cresciuto dell’8% nel 2018, ha fatto registrare in...

Risco: in Italia l’ampia gamma di accessori radio per Agility™4

Risco Group annuncia l’ampliamento della propria gamma radio con nuovi accessori...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.