Tecnologie e Servizi // Zoom

Ajax MotionCam Outdoor: la fotoverifica va oltre i confini interni

Condividi

MotionCam Outdoor di Ajax Systems, il nuovo rilevatore di movimento wireless da esterno con fotocamera integrata, salvaguarda la tranquillità degli utenti e risparmia interventi inutili di pattuglie a istituti di vigilanza.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI MOTIONCAM OUTDOOR DI AJAX SYSTEMS
Rilevamento delle intrusioni istantaneo e preciso, consumo energetico estremamente basso, foto nitide in qualsiasi condizione atmosferica, giorno e notte: tutto per offrire una sicurezza esterna professionale.

Tecnologia contro i falsi allarmi
Ajax Systems  presenta MotionCam Outdoor, il nuovo rivelatore di movimento dotato di un sistema di due sensori PIR che, grazie all'algoritmo del software LISA, rilevano il movimento umano con elevata precisione fino a una distanza di 15 metri. LISA esegue un'analisi correlazionale e spettrale del segnale, che consente al rilevatore di distinguere istantaneamente la minaccia reale dalle interferenze.

Non appena avviene un'effrazione, il sistema innesca immediatamente l'allarme. A seconda delle impostazioni, l'allarme è seguito da una serie da 2 a 5 foto. Le foto-verifiche vengono visualizzate nell'app Ajax degli utenti autorizzati.

Abbiamo sviluppato una fotocamera specializzata per rendere le immagini informative anche in condizioni di illuminazione difficili. Un obiettivo grandangolare in un involucro di metallo con ottica in vetro offre un'immagine chiara con un campo visivo di 500.
MotionCam Outdoor scatta immagini ad alta gamma dinamica, meglio conosciuta come HDR. In parole semplici, la fotocamera effettua due scatti consecutivi con esposizioni lunghe e brevi. Il processore allinea istantaneamente i fotogrammi, equalizzando l'equilibrio tra aree chiare e scure, quindi comprime l'immagine per la trasmissione più veloce possibile tramite il protocollo Wings.

Uno strumento degno di un professionista
MotionCam Outdoor è un tesoro per installatori e istituti di vigilanza. Per aggiungere un rilevatore al sistema è sufficiente scansionare il codice QR con l'app Ajax, assegnargli un nome e una stanza. Un tecnico può facilmente montare il rilevatore sul pannello SmartBracket e configurarlo nell'app utilizzando la zona di rilevamento e i test di potenza del segnale senza smontare la custodia. Se necessario, MotionCam Outdoor può essere temporaneamente disabilitato o le sue impostazioni di sistema possono essere modificate senza visite in loco.

Il monitoraggio degli allarmi con MotionCam Outdoor è un processo che non richiede un alto livello di competenza. Con l'app Ajax PRO Desktop completa, gli operatori delle centrali di monitoraggio ottengono la migliore esperienza utente possibile. Verifica fotografica, registro dettagliato, planimetrie e indicazioni stradali, unità di risposta rapida: tutto disponibile con un clic.

Le foto-verifiche sono disponibili anche per le centrali di monitoraggio, indipendentemente dal software utilizzato. Abbiamo integrato la foto-verifica in oltre una dozzina di app di monitoraggio, tra cui Manitou, SBN, Patriot e Mastermind.

Affidabilità prima di tutto
MotionCam Outdoor è un'attrezzatura professionale di Grado 2. Un avanzato sistema antimascheramento risponde alla copertura del corpo e alla verniciatura delle lenti. Il tamper avviserà immediatamente di un tentativo di apertura della custodia o rimozione del rilevatore dal pannello di montaggio SmartBracket. E brevi intervalli di ping dell'hub rileveranno la perdita di comunicazione in meno di un minuto, anche se il sistema di sicurezza è disinserito.

L'elettronica del rilevatore è predisposta per improvvisi sbalzi di temperatura e viene fornito un speciale tettuccio per proteggere i sensori di mascheramento da pioggia e neve. Nonostante una fotocamera integrata e due sensori a infrarossi, MotionCam Outdoor funziona fino a 3 anni con una batteria preinstallata. Tale autonomia, combinata con un corpo resistente alle intemperie e un raggio di comunicazione fino a 1.700 metri da un hub, consente a MotionCam Outdoor di proteggere le aree più remote della proprietà.

la Redazione

AJAX_Zoom_MCO photoverification

23.09.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

“DiCo by CEI”: software per compilazione Dichiarazione di Conformità

“DiCo by CEI” è il nuovo software rilasciato dal Comitato Elettrotecnico...

“Flash by CEI”: nuovo software per Protezione dalle Scariche Atmosferiche

“Flash by CEI” è il nuovo software rilasciato dal CEI,Comitato Elettrotecnico...

ICSA: al via Sesta Edizione Corso Professionisti Security UNI 10459: 2017

ICSA, la Fondazione presieduta dal Generale Tricarico, dà il via alla Sesta Edizione del...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.