Tecnologie e Servizi // Zoom

Ascani: nuovi comunicatori Jablotron con ultime funzionalità GSM LTE

Condividi

Ascani presenta due nuovi comunicatori Jablotron con ultime funzionalità del servizio GSM LTE, particolarmente importanti per i Paesi che stanno terminando l’erogazione dei servizi 2G o 3G.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEI NUOVI COMUNICATORI JABLOTRON BY ASCANI
Le funzionalità del servizio GSM LTE dei nuovi comunicatori Jablotron rappresentano un vantaggio fondamentale, sia per gli installatori che per gli utenti in quanto l’accesso al sistema è molto più rapido.

In entrambi i combinatori è possibile utilizzare MicroSIM e i tipi di comunicazione sono Cloud, ARC, SMS, voce (2g/3g e VoLTE).

Il JA-194Y è compatibile con le centrali JA-103K e JA-107K e può essere utilizzato al posto di un comunicatore GSM JA-192Y.

Il JA-191Y è compatibile con le centrali JA-100K, JA-101K e JA-106K ed è idoneo per il retrofit nei sistemi precedentemente installati. È collegato al PCB tramite il terminale dedicato al JA-190X (PSTN).

In entrambi i combinatori è necessario il nuovo F-Link v.2.3.0 o successivo per configurarli, garantendo un accesso più rapido al pannello di controllo.

“La nuova tecnologia LTE (Long Term Evolution) – sottolineano da Ascani - è la quarta e più recente generazione tecnologica per la trasmissione dei dati e può quindi essere definita come una delle varietà possibili del 4G (sigla che sta per quarta generazione), sviluppandosi in parallelo alle reti già esistenti, per garantire continuità di servizio con i precedenti sistemi e copertura delle attuali reti GSM e UMTS/HSPA. Inizialmente, è bene ricordarlo, LTE non era considerata una soluzione 4G vera e propria, ma più una sorta di tecnologia di transizione, in attesa di nuovi standards. Poi le cose sono andate diversamente e LTE è diventata la soluzione più rilevante del 4G.

Dalla prospettiva dell’utente tutto questo si traduce in:

-  maggiore velocità di trasmissione dati (più bit per unità di tempo).
-  maggiore sicurezza dell’interfaccia radio attraverso meccanismi avanzati, stabiliti sulla base di decisioni di interworking con sistemi 3GPP e non.
-  maggiore mobilità poiché opera in scenari mobili ad alta velocità.

Questo a dimostrare che Jablotron è già pronta per questo nuovo passo verso il futuro!”, concludono con soddisfazione da Ascani.

la Redazione

15.03.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell Italia, Pagani: le novità a Sicurezza 2021!

Sunell Italia è stata di recente tra i  partecipanti all’evento ASIS...

Electronic’s Time: Servizi e Soluzioni specifiche per Responsabili Security

Electronic’s Time ha messo in atto recentemente significative evoluzioni, specifiche...

CAME Urbaco: Sygma 4 nuovo sistema di gestione centralizzata dei dissuasori a scomparsa

CAME Urbaco, brand del Gruppo CAME, noto a livello internazionale per i sistemi integrati...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.