Tecnologie e Servizi // Security / Zoom

AXIS Q1604: alte prestazioni in condizioni di retroilluminazione intensa

Condividi

La Q1604 Network Camera è la soluzione di Axis che consente un'identificazione chiara di persone e oggetti, anche in condizioni di illuminazione estremamente variabili. È perfetta per monitorare gli ingressi e gli edifici con grandi finestre come per esempio gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.


La funzionalità Wide Dynamic Range della telecamera con dynamic capture funziona acquisendo diverse immagini con tempi di esposizione differenti. L'elaborazione avanzata delle immagini produce video con una chiarezza e una nitidezza eccezionali.


AXIS Q1604 è in grado di gestire scene complesse come la luce proveniente da una finestra che crea zone sia buie sia luminose; l’immagine ottenuta  presenta oggetti perfettamente leggibili sia nelle aree luminose che in quelle più scure.


La telecamera offre una qualità dell'immagine sottoposta a scansione progressiva con una risoluzione 1MP o HDTV 720p, in conformità con lo standard SMPTE relativo alla risoluzione. È in grado di generare contemporaneamente più flussi video H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente.


La procedura assistita per la messa a fuoco indica quando l'immagine è a fuoco tramite il lampeggiamento del LED anteriore della telecamera. Dopo aver eseguito una prima messa a fuoco approssimativa dell'obiettivo, la capacità di messa a fuoco posteriore remota di AXIS Q1604 è ottima per la messa a fuoco di precisione.
L'esclusiva funzione di conteggio dei pixel garantisce l'ottimizzazione dell'angolo di osservazione per l'area monitorata e la necessaria risoluzione; questo consente all'installatore di verificare facilmente che l'installazione della telecamera soddisfi i requisiti dei clienti.


Inoltre, dispone delle seguenti caratteristiche:
- Funzioni intelligenti, come la tecnologia avanzata Motion Detection, il rilevamento audio e la funzione di rilevamento dei tentativi di manomissione (tentativi di copertura e spruzzi di vernice)
-  Assenza di cavi di alimentazione e minori costi di installazione grazie al supporto per PoE (IEEE 802.3af)
-  Supporto per audio bidirezionale e audio di straordinaria qualità
-  Alloggiamento per scheda di memoria SD/SDHC per la memorizzazione locale delle registrazioni
-  Funzioni di sicurezza e di gestione per le reti avanzate, come la crittografia HTTPS senza degrado delle prestazioni, IPv6 e Quality of Service
-  API (interfaccia di programmazione delle applicazioni) aperta per l'integrazione di software, fra cui VAPIX® di Axis Communications

 

la Redazione

05.07.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

The Axis Way, Smart Innovation Lab 2018

The Axis Way, Smart Innovation Lab torna nel 2018, giovedì 4 ottobre dalle 9:30 alle...

Axis: integrazione controllo accessi e sicurezza al Caruso Place

Axis presenta la soluzione integrata per il Caruso Place Boutique & Wellness Suites, che si...

Axis Audio Manager C7050 Server: sicurezza e vantaggi

Axis Communications presenta Axis Audio Manager C7050 Server, un punto singolo di gestione audio...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.