Tecnologie e Servizi // Zoom

Axon Body 3 con Axon Respond for Device per la sicurezza pubblica

Condividi

Axon Public Safety evidenzia che alcune delle principali sfide che le Forze dell’Ordine devono affrontare oggi riguardano la scarsa visibilità in tempo reale di ciò che accade sul campo. Questo rende difficoltoso poter condividere le corrette informazioni con altri teams e, di conseguenza, crea difficoltà nel gestire efficacemente unità e avvenimenti.

Proprio per questi motivi, la Polizia Locale di Ravenna ha scelto di dotarsi dei dispositivi e delle soluzioni Axon per prevenire comportamenti illeciti, produrre referti affidabili e riconquistare così la fiducia dei cittadini.

LE CARATTERISTICHE DI AXON BODY 3 E AXON RESPOND FOR DEVICE DI AXON
La funzione principale delle bodycam è quella di riprendere gli interventi classificabili come “complessi” o “ad alto impatto”, registrando ciò che l’operatore stesso vede e sente durante le fasi concitate dell’intervento. Axon Body 3 è più di una semplice videocamera: è progettata per essere un solido sistema di comunicazione di dati in prima linea in ogni situazione critica. Dotata della nuova tecnologia Axon Respond for Device, una combinazione di sensori, GPS incorporato, connessione LTE, che consente l’uso di funzionalità in tempo reale, come il live streaming, Axon Body 3 offre maggiore sicurezza e supporto agli agenti sul campo.

Axon Body 3 presenta una sfocatura di movimento ridotta e una migliore nitidezza delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione consentendo così di vedere cosa sta realmente accadendo in qualsiasi momento. Inoltre, è dotata di quattro microfoni incorporati, riduzione del rumore del vento e altre funzionalità avanzate, che permettono di riprodurre un audio cristallino in grado di comprendere meglio quanto è realmente accaduto sulla scena.

Axon Body 3 consente il caricamento sicuro dei video su Axon Evidence, il sistema di gestione delle prove digitali, in modo che gli agenti e il personale della stazione di comando possano vedere un video in tempo reale e agire con maggiore consapevolezza e celerità. Se si effettua la registrazione in Axon Evidence con il sistema GPS è possibile vedere anche la posizione degli agenti.

Un’altra funzione importante che ha spinto l’adozione delle tecnologie Axon da parte della Polizia locale di Ravenna risiede nel fatto che Axon Body 3 consente la registrazione di quanto accade fino a due minuti prima dell’evento con audio configurabile. In questo modo non si perde alcun momento importante sul campo. La registrazione aiuta a ricostruire l’avvenimento in modo corretto, preciso e dettagliato, senza la difficoltà di affidarsi ai soli ricordi della memoria.

Axon Body 3 è dotata di una batteria che assicura 12 ore di autonomia ed è possibile ricaricarla mentre è accesa.

la Redazione

AXON_AB3

02.08.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Aipsa: Investigare 4.0

Aipsa in collaborazione con A2A ha organizzato l’evento “Investigare 4.0”...

“DiCo by CEI”: software per compilazione Dichiarazione di Conformità

“DiCo by CEI” è il nuovo software rilasciato dal Comitato Elettrotecnico...

“Flash by CEI”: nuovo software per Protezione dalle Scariche Atmosferiche

“Flash by CEI” è il nuovo software rilasciato dal CEI,Comitato Elettrotecnico...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.