Tecnologie e Servizi // Incendio / Zoom

Bosch: una nuova serie di sirene per la rilevazione incendio

Condividi

Bosch Security Systems presenta la nuova serie di sirene FNM-420U per i sistemi di rivelazione incendio. I nuovi dispositivi di segnalazione acustica garantiscono un allarme incendio istantaneo e continuo anche in situazioni proibitive come, per esempio, l'interruzione dell'alimentazione da entrambi i lati del dispositivo, il danneggiamento del cavo di trasmissione e persino in assenza dei collegamenti.

Come tutti gli elementi indirizzati di Bosch, il doppio isolatore integrato garantisce la massima affidabilità del sistema. La sorgente di alimentazione interna è sigillata con tecnologia laser, rendendo la batteria inalterabile ai mutamenti delle condizioni termiche e resistente alle temperature estreme. È possibile collegare sul loop LSN a tecnologia Bosch, grazie al basso consumo di corrente,  fino a 100 sirene senza utilizzare alcuna interfaccia tra sirene e centrale rivelazione incendio e senza l'ausilio di alimentazioni esterne.

I nuovi sistemi, dispongono di 32 differenti tonalità con una pressione sonora selezionabile tra i 65 e 101 dB. La centrale rivelazione incendio, sincronizza automaticamente le diverse sirene collegate sul loop in modo da ottenere un unico suono, anche in caso di segnalazioni bitonali. Inoltre, è possibile collegare un rivelatore incendio LSN di Bosch oppure un indicatore ottico, come il dispositivo LSN FNS-420-R, creando un sistema ottico-acustico indirizzato senza la necessità di avere moduli d'interfaccia o alimentazioni esterne. Infine, la serie FNM-420U assicura compatibilità a dispositivi esistenti e facilità d'integrazione.


la Redazione

26.07.2012


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Focus Tour: la voce al Consulente Tecnico

Focus Tour riprenderà appena possibile con le tappe lungo l’Italia, interrotte a...

HESA e SATEL: Accordo di distribuzione

HESA e SATEL hanno siglato “l’importante accordo di distribuzione -...

PASO: la progettazione di un impianto EVAC

PASO, assieme ad INIM e ad ELAN, è tra i fautori del Focus Tour, l’evento...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.