Tecnologie e Servizi // Case History

Cias: Sioux Mems per il Parcheggio di un Business Hotel a Linate

Condividi

Cias, grazie a Sioux MEMS, protegge il parcheggio di un design business hotel a 4 stelle, a pochi km dall'aeroporto di Milano Linate.
La necessità della struttura era proteggere in particolare la parte di parcheggio recintato privato dove i clienti lasciano l’auto per la durata del loro soggiorno.
Durante l’ultimo anno diverse intrusioni, perpetrate da malintenzionati interessati per lo più al furto di piccoli oggetti, danneggiavano le auto dei clienti. Tali situazioni creavano dissapori tra il proprietario dell’auto, costretto a dover gestire la riparazione del vetro o della serratura in tutta fretta, magari proprio a ridosso della partenza prevista dall’hotel, e la Direzione dell’hotel, comunque garante del rimborso tramite assicurazione ma non in grado di prestare aiuto con una riparazione immediata del danno.
Dopo un’analisi del sito e una valutazione del rischio, l'azienda di sicurezza Tema Impianti di Milano ha proposto una soluzione brillante, con il miglior rapporto costo-beneficio.


LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE CON CIAS SIOUX MEMS ED I BENEFICI

La soluzione combina 2 tecnologie che interagendosi fra loro avvisano la guardia in caso di allarme. Il sistema su rete, CIAS SIOUX MEMS, permette ora di rilevare immediatamente l’intrusione, mentre con una serie di telecamere IP HD con videoregistrazione 7/7 24H si verifica il punto preciso per realizzare un intervento tempestivo sul posto.

La particolarità di questo impianto sta nella modalità di installazione: sensori MEMS e cavi di collegamento sono stati protetti meccanicamente e completamente da scatole e tubi di metallo, in grado di salvaguardare la parte elettronica da qualunque tipo di manomissione. Tale accortezza ha sicuramente migliorato il TCO (Total Cost of Ownership) abbattendo il rischio di incorrere in manutenzione straordinaria e aumentando quindi il ROI (Return on Investment), laddove tale costo ricadrebbe appunto come straordinario.

L’impianto consegnato rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia più all’avanguardia che integra tutti i dispositivi digitali, minimizzando l’utilizzo di cavi, ma senza rinunciare alle performances ed alla sicurezza.

la Redazione

11.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.