Home » News » Soluzioni

Cias Tuner: SW per gestire Micro-Ray e in futuro tutte le barriere CIAS

Cias Tuner: SW per gestire Micro-Ray e in futuro tutte le barriere CIAS

Cias Tuner, disponibile da metà marzo, è il software web-based che rivoluziona l’esperienza di gestione da remoto delle barriere digitali Cias.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI CIAS TUNER
La prima release – evidenziano da Cias – è dedicata per ora esclusivamente a Micro-Ray, poi gradualmente Cias Tuner sostituirà tutti gli attuali SW di settaggio, calibrazione e manutenzione da remoto con un unico strumento standard”.

Cias Tuner è mobile-responsive, le sue schermate si possono visualizzare sul proprio smartphone o tablet in WiFi, risultando molto utili in fase di allineamento, poiché danno la possibilità di una visione immediata del processo, ad esempio mentre si cammina lungo il perimetro effettuando il walk-test.

Il prodotto pilota che Cias Tuner gestisce è Micro-Ray, rivoluzionaria e pluripremiata barriera a microonda lineare: l’unica in grado di emettere raggi a microonda adatti alla protezione anche dei corridoi più stretti, restando totalmente immune agli eventi atmosferici. Nonostante l’allarme venga generato per interruzione del raggio a microonde, le informazioni all’interno della colonna sono gestite con intelligenza da algoritmi fuzzy logic. Poiché l’intrusione in un perimetro può presentarsi sotto forme differenti, come il salto, lo strisciamento, la corsa lenta o veloce, per ciascun raggio all’interno della colonna è presente un particolare pre-set in base alla sua posizione.

Una volta installate, Cias Tuner visualizza le barriere in gruppi a seconda della collocazione assegnata, quindi individua ogni colonna tramite il suo indirizzo IP e la porta, e infine per ciascun raggio all’interno delle colonne dà la possibilità di calibrare finemente i 3 parametri di filtro digitale preimpostati:

1. TIPOLOGIA DI APPLICAZIONI, scelta tra quelle disponibili: ad esempio spazi aperti, corridoio stretto delimitato da un solo o da ambo i lati, strisciamento, ecc…
2. TEMPO DI INTERRUZIONE, velocità di attraversamento del raggio.
3. FILTRO DI VEGETAZIONE, possibilità di eliminare i disturbi creati dalla vegetazione, se troppo in prossimità dei raggi.

la Redazione

CIAS_TUNER1aprmag

CIAS_TUNER2aprmag

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.