Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua Dual PTZ Hunter: cresce il branco delle Speed Dome Panoramiche

Condividi

Dahua Technology Italy evidenzia che “il branco dei nuovi predatori Hi-Tech Dahua è sempre più famelico e si allarga con ulteriori telecamere Dual-PTZ Hunter”.

LE CARATTERISTICHE DELLE DAHUA DUAL PTZ HUNTER
Queste telecamere integrano in un unico dispositivo due ottiche PTZ (una panoramica e una di contesto) orientabili indipendentemente nelle tre direzioni Pan, Tilt e Zoom, “come gli occhi famelici di un rapace”.

L’ottica panoramica e l’ottica zoom operano in simbiosi effettuando uno Smart Tracking continuo dei targets che infrangono le regole di analisi video.

“Il PFA (Predictive Focus Algorithm o algoritmo per il fuoco predittivo) – spiegano da Dahua Italy – garantisce che l’immagine sia perfettamente a fuoco anche in fase di transizione automatica da wide a tele, al pari di un’aquila che si fionda in picchiata sul proprio pasto da vette chilometriche senza perderlo di vista. Il cacciatore che si affida unicamente all’istinto rischia di rimanere a bocca asciutta, ecco perché le Hunter Dahua – membri della famiglia Wizmind – sono dotate di un’intelligenza artificiale estremamente sviluppata che permette di estrapolare metadati umani e veicolari e di assicurare una protezione perimetrale all’avanguardia che categorizza gli intrusi e azzera i falsi allarmi. I due modelli WAJG presentano anche la funzione esclusiva di rilevamento di parcheggi non autorizzati.
La prestanza fisica di un predatore dev’essere sempre al massimo dato che non può permettersi di sprecare energie arrivando sfiancato mentre bracca la preda: l’encoding video H.265 a bordo riduce il bitrate del 44% risparmiando di conseguenza banda e spazio sull’hard disk.
Chi cerca rifugio nell’oscurità della notte non troverà salvezza a causa della tecnologia Starlight+ che cattura immagini a colori fino a 0.001 Lux, l’equivalente di un cielo stellato, come un gufo reale che artiglia una lepre nelle tenebre della foresta”, precisano da Dahua Italy.

I modelli attuali sono la SDT5X425-4Z4-WA-2812 e la 0832 (disponibili anche nelle versioni SDT5X425-4Z4-WAJG-2812 e 0832, con la già citata funzione di rilevamento parcheggi abusivi – che montano ottiche varifocali rispettivamente da 2.8~12 mm e 8~32 mm con risoluzione 4 MP e zoom 25x – la SDT5X405-4F-WA, con ottica fissa da 6 mm e zoom 5x, e, infine, la SDT5X225-2F-WA-0600, con risoluzione 2 MP.

A livello di accessori di montaggio, l'adattatore da palo PFA150 e la staffa pendente PFB300C-S consentono la massima flessibilità installativa.

“Un nuovo maschio dominante si muove nel folto della jungla pronto a guidare il branco: è la versione che oltre alle caratteristiche già descritte include il radar e le funzioni di deterrenza attiva, presto disponibile”, concludono da Dahua Technology Italy.

la Redazione

21.05.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

AIPSA e DAB SI: Conosci l’X Factor per il futuro della Security?

AIPSA  e DAB Sistemi Integrati hanno tenuto il 16 settembre l’evento online...

Star System: una squadra che cresce!

Star System negli ultimi tempi ha notevolmente ampliato e strutturato la propria...

MLC Open Day: Hikvision, Notifier, Beta Cavi, Advantec tra i protagonisti

MLC Distributore di Sicurezza svela alcuni dei protagonisti dell’Open Day organizzato per...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.