Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua Eureka: mini termiche ibride con AI per rilevamento incendi

Condividi

Dahua Technology Italy presenta le nuove telecamere termiche ibride Eureka, che prendono il nome dalla famosa esclamazione di Archimede Pitagorico, dopo aver finalmente risolto un problema postogli dal tiranno di Siracusa.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE MINI TELECAMERE TERMICHE IBRIDE EUREKA DI DAHUA
“Le bullet e le dome della serie Eureka sono la soluzione ideale a un costo davvero competitivo per applicazioni come protezione perimetrale AI, rilevamento incendi tramite immagini termiche e comportamenti pericolosi in determinati scenari come fumo e utilizzo del cellulare”, sottolineano da Dahua Italy.

Essendo prodotti WizSense, l’intelligenza artificiale a bordo permette di classificare persone e veicoli nella scena e impostare regole di analisi video (IVS) e protezione perimetrale, a cui collegare meccanismi di deterrenza attiva come white LED e speakers che riproducono messaggi audio personalizzati anche in tempo reale.

La funzione Fusion consente inoltre di sovrapporre le immagini raccolte dall’ottica termica a quelle dell’ottica visibile, garantendo un monitoraggio eccellente anche in condizioni atmosferiche e di luminosità proibitive. Questo è possibile grazie al doppio illuminatore IR e LED, attivabili in automatico o manualmente, e al riscaldamento che assicura, insieme al grado di protezione IP67, perfetta operatività fino a -30°C.

La gamma Eureka include nove modelli di bullet (disponibili anche Wi-Fi) e dome con risoluzione termica 256x192 pixel e visibile 4 MP e diverse opzioni di ottiche fisse, tutti predisposti per Micro SD card fino a 256 GB.

L’installazione è rapida e semplicissima, senza bisogno di accessori aggiuntivi. È comunque disponibile un assortimento di box di giunzione, staffe e adattatori per la copertura del cablaggio e il montaggio a palo (bullet) e pendente a soffitto (dome). 

“Con queste nuove telecamere termiche ibride Eureka, abbiamo davvero trovato una soluzione geniale ai problemi di monitoraggio”, concludono con vivo entusiasmo da Dahua Technology Italy.

la Redazione

09.04.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cybercrime e pandemia: il Data Breach Investigations Report 2021

Il Data Breach Investigations Report 2021 di Verizon Business (DBIR 2021) evidenzia che, in...

Tyco Kantech EntraPass enhances intrusion support, mobile and cybersecurity

Johnson Controls presents EntraPass version 8.30, the latest version of the Tyco Kantech...

Telecamere Hikvision monitorano la convalescenza delle tartarughe marine a Lampedusa

Hikvision Italy ha aperto il nuovo decennio donando una ventina di telecamere al Centro Soccorso...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.