Tecnologie e Servizi // Zoom

Dahua: Nuovi Server IVSS serie M per analisi video AI al top

Condividi

Dahua Technology Italy presenta i nuovi IVSS, Intelligent Video Surveillance Server, della serie M.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEI SERVER IVSS SERIE M DAHUA
Forti degli algoritmi AI di ultima generazione a bordo, i nuovi IVSS Dahua integrano in un unico dispositivo applicazioni di intelligenza artificiale come face recognition, metadati, analisi video (IVS) con classificazione di persone e veicoli, rilevamento parcheggi, dispositivi di protezione individuale e molto altro ancora con le funzioni di gestione video, tipiche di un apparecchio video storage.

Grazie a queste macchine è possibile effettuare analisi video con intelligenza artificiale in back-end, sfruttando le immagini provenienti anche da telecamere Dahua o di terze parti, sprovviste di AI.

Il face recognition in tempo reale consente di ottimizzare l’efficienza nei luoghi di lavoro e offrire servizi esclusivi alla clientela oltre a garantire un livello di sicurezza elevatissimo. La tecnologia di metadati video estrapola più di 30 attributi tra persone e veicoli rendendo la ricerca AI dei targets estremamente rapida e precisa e le notifiche di allarme tempestive (segnalando, per esempio, il mancato utilizzo della mascherina in un luogo chiuso o dell’elmetto di protezione da parte di un operaio all’interno di un cantiere).

In fase di analisi video IVS, la classificazione di persone e veicoli filtra tutti gli elementi trascurabili come animali, movimento del fogliame, luci, ecc… con una precisione superiore al 95% minimizzando i fastidiosi falsi allarmi. Intrusione, attraversamento linea, rilevamento parcheggi, vagabondaggi e assembramenti sono solo alcune delle regole configurabili. Gli scenari applicativi per gli IVSS sono potenzialmente infiniti e in continua evoluzione: rilevamento incendi e fumo, gestione della viabilità e dei flussi di traffico, smaltimento rifiuti e moltissimi altri ambiti nei mercati verticali.

COMPRESSIONE VIDEO IVSS INTELLIGENTE
La compressione video IVSS intelligente è un upgrade notevole rispetto agli standard H.265 e H.264 che si concretizza in un risparmio medio del 70% di spazio su banda e disco.

VIDEO QUALITY DIAGNOSE
Un’altra funzione innovativa è la Video Quality Diagnose, che effettua un tour periodico dei canali video dell’IVSS per rilevare eventuali anomalie e generare reports statistici offrendo 13 tipi di casistiche, tra cui sfocature, sovraesposizioni, jitter e altre distorsioni.

APERTURA E COMPATIBILITÀ
Apertura e compatibilità sono tra i pilastri della filosofia Dahua: l’architettura IVSS è infatti integrabile con il DHOP, ovvero la Dahua Open Platform, una piattaforma aperta attraverso la quale le interfacce grafiche GUI e gli algoritmi sviluppati da terze parti possono essere implementati nei server IVSS.

PERFORMANCES ECCELLENTI
Le performances sono eccellenti anche in termini di archiviazione e protezione dei dati: queste apparecchiature supportano fino a 256 canali e 768 Mbps di banda in registrazione, RAID 0/1/5/6/10 e backup N+M.

LINE-UP
La line-up di prodotti IVSS-M è molto variegata e include modelli da 128 e 256 canali, da 8 a 24 slot per Hard Disk, da 1 a 16 schede AI e le opzioni di alimentazione ridondante e maschera con display LCD da applicare allo chassis; insomma una risposta a ogni esigenza. 

Gli IVSS-M sono adatti sia a contesti di medio-piccole dimensioni, grazie alla flessibilità di analisi video, archiviazione dati e alle 4 uscite video HDMI indipendenti, che a progetti su vasta scala, operando come server di analisi AI in sinergia con il VMS Dahua o di terze parti, in virtù della personalizzazione tramite gli SDK.

“Se hai bisogno di rendere intelligenti telecamere multi-brand che non lo sono, ottimizzare spazio di banda e archiviazione, o ‘semplicemente’ dello stato dell’arte delle funzioni AI più performanti, gli IVSS-M sono la soluzione top”, concludono dagli headquarters Dahua Technology Italy.

la Redazione

11.06.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

AIPSA e DAB SI: Conosci l’X Factor per il futuro della Security?

AIPSA  e DAB Sistemi Integrati hanno tenuto il 16 settembre l’evento online...

Star System: una squadra che cresce!

Star System negli ultimi tempi ha notevolmente ampliato e strutturato la propria...

MLC Open Day: Hikvision, Notifier, Beta Cavi, Advantec tra i protagonisti

MLC Distributore di Sicurezza svela alcuni dei protagonisti dell’Open Day organizzato per...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.