Tecnologie e Servizi // Zoom

Diffusori sonori EVAC PASO certificati: la famiglia EN54-24 si allarga!

Condividi

PASO rinforza ulteriormente il suo già nutrito numero di prodotti EVAC con l’arrivo di nuovi modelli studiati appositamente per l’utilizzo in sistemi di diffusione sonora per l’evacuazione vocale. I nuovi modelli di diffusori sonori certificati EN54-24 arrivano nei prossimi mesi.

LE CARATTERISTICHE DEI NUOVI DIFFUSORI PASO CERTIFICATI EN54-24
Le nuove unità dispongono, come le proposte precedenti, di un’apposita protezione con morsettiera ceramica e fusibile termico che garantisce l’integrità del sistema e delle linee altoparlanti: in caso di incendio, eventuali danni ai diffusori non provocheranno infatti guasti nel circuito ad essi collegato e consentiranno alle altre unità funzionanti di informare il pubblico della situazione di emergenza in corso. Soddisfare i requisiti tecnici richiesti dalle norme legislative, oggi in vigore, è indispensabile per garantire la funzionalità di un impianto, soprattutto se installato in ambienti con una notevole presenza di pubblico come scuole, ospedali, centri commerciali.

PASO offre la possibilità di avere a disposizione una vasta gamma di prodotti, consentendo all’installatore di rispondere alle più diverse esigenze non solo prettamente normative, ma anche estetiche.

Ecco nel dettaglio la varietà proposta dell’azienda lombarda.

Si passa dalle soluzioni per il montaggio classico a parete (C34/6-EN a cassetta, in plastica antiurto e C406-EN, piccola colonna in alluminio) al modello anti-vandalo da incasso (C45/12V-EN, con corpo e griglia frontale in metallo) proseguendo poi con i modelli da soffitto/controsoffitto (plafoniere da incasso C47/6-EN, C47/12-EN e modelli sporgenti C49/6-EN e C49/12-EN, in ABS autoestinguente UL94-V0), andando poi a concludere con quattro modelli di proiettore sonoro, anch’essi in ABS autoestinguente (i “classici” C46/6-EN, C46/10-EN e i particolari modelli “SunflowerC56/6-EN e C56/12-EN).

“Questo - sottolineano dagli headquarters PASO - a riprova del fatto che, come si suol dire… c’è solo l’imbarazzo della scelta!”

la Redazione

diffusori EN54

01.12.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

EN54 Voice Emergency: PASO and its safety route across Italy

Safety first: an important role is played by this motto in the PASO R&D department. The...

ELAN a Sicurezza 2021: novità e programmi

ELAN è stata tra le protagoniste a Sicurezza 2021. Cristiano Montesi,...

Hikvision Italy: Pietro Marsala KA & Vertical Sales Manager

Hikvison Italy procede nella sua crescita e dà il benvenuto a Pietro Marsala, KA &...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.