Tecnologie e Servizi // Zoom

Digitronica.IT: PhotoBase, design e codifica badge identificativi

Condividi

Digitronica.IT, software company leader nel mercato della security, presenta il software PhotoBase, un applicativo che gestisce il processo di produzione e codifica dei badge aziendali, in autonomia e senza la necessità di prestampati o fototessere. Ogni azienda, infatti,  necessita di un controllo certo degli accessi aziendali, sia per quanto riguarda il personale dipendente che per i collaboratori o per gli ospiti esterni. Importante è anche poter verificare in modo certo e tempestivo gli spostamenti all’interno dell’azienda.
Per poter effettuare questo tipo di controllo, ed eventuali ulteriori verifiche, è necessario innanzitutto che chiunque abbia accesso ai locali aziendali sia fornito di un badge personale di riconoscimento. Proprio per rispondere a questo tipo di esigenza, Digitronica.IT ha sviluppato PhotoBase.

LE CARATTERISTICHE DI PHOTOBASE DI DIGITRONICA.IT
Attraverso un’architettura robusta e consolidata, PhotoBase garantisce una trasparente integrazione di hardware di terzi parti (stampanti e codificatori) per una resa perfetta, unificata e veloce dell’intero processo di produzione e codifica di badge a tecnologia multipla, anche in presenza di lotti di lavorazione numerosi, gestione di layout complessi e della necessità di un utilizzo immediato delle credenziali prodotte.

La soluzione per la produzione dei badge PhotoBase ha come principale caratteristica un processo di produzione completamente controllato e direttamente gestito da software in maniera autonoma. Digitronica.IT ha inoltre voluto garantire ai propri clienti la possibilità di personalizzare il prodotto finito sia nel layout che nei colori, e di realizzare badge per produzioni “on-demand”.
Per evitare errori, possibile conseguenza dell’attività di codifica manuale, il software prevede la codifica on-line del badge (immediatamente utilizzabile) con conseguente riduzione, se non annullamento, dell’errore umano.

Punto di forza del software è anche la massima semplicità di utilizzo, grazie ad un’interfaccia grafica user-friendly, oltre alla velocità e facilità di creazione di campagne di stampa massiva di badge.

Photobase ha una serie di moduli con funzionalità speciali attivabili; tra questi, di particolare interesse, c’è il modulo di “Gestione Layout”, grazie al quale è possibile definire graficamente ed in maniera estremamente semplice tutti gli elementi che andranno a comporre le varie tipologie di badge da gestire, sia sul fronte che sul retro. La funzionalità di preview sempre attiva, inoltre, permette di verificare in tempo reale l'efficacia del processo di design.

Photobase, grazie all’utilizzo delle stampanti più tecnologicamente avanzate presenti sul mercato, gestisce la codifica di un’ampia gamma di tecnologie tra cui 125 KHz, Mifare, Desfire, QRCode, barcode.
L’applicativo è completamente integrato con gli altri software Digitronica.IT, sfruttando di conseguenza  la convergenza del dato di anagrafica fornita dal repository centralizzato (SCS - Se4curity Core System) e l’opportunità di potenziali attività di personalizzazione per la certificazione e gestione di ulteriore hardware specifico, piuttosto che la valorizzazione della propria integrabilità nativa all’interno di servizi di controllo accessi basati sul modulo applicativo MultiAccess 3, software per il controllo degli accessi Digitronica.IT.

la Redazione

Digitronica.IT-PhotoBase in

 

28.12.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Secon 2019 and the Security World Conference

Secon 2019, Leading Asian Integrated Security Exhibition, with 500 Exhibitors from 15 Countries...

IoThings Milan 2019

IoThings Milan 2019 è l’evento internazionale di Innovability dedicato...

Elsi, Abbinante: Che cosa cerca l’installatore oggi?

Elsi con Eurotek non ha solo presentato nuovi prodotti e soluzioni a Smart Building Levante, ma,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.