Tecnologie e Servizi // Zoom

EL.MO.: VISIO2K, rilevazione intelligente a portata di smartphone

Condividi

EL.MO. presenta VISIO2K, un sensore wireless intelligente che utilizza la tecnologia radio proprietaria NG-TRX con evolute funzioni di video analisi e rappresenta un elemento di discontinuità rispetto ai tradizionali sistemi di rilevazione.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DEL SENSORE WIRELESS INTELLIGENTE VISIO2K DI EL.MO.
VISIO2K unisce alle potenzialità di un sensore IR le funzioni di “cattura, analisi di movimento real time e trasmissione di immagini”.
Grazie alla fotocamera integrata che opera in abbinamento al sensore ad infrarossi,  VISIO2K è in grado di analizzare l’area da proteggere e di inviare in tempo reale immagini e animazioni video sulla base di eventi specifici (allarme, manomissione e mascheramento), solo dopo che questi siano stati valutati come eventi pericolosi. In tal modo viene abbattuto il rischio di falsi allarmi e l’utente potrà verificare immediatamente l’effettiva pericolosità della situazione e attivarsi di conseguenza.

Il sensore lavora in perfetta sinergia con e-Connect, la piattaforma di supervisione degli impianti di sicurezza EL.MO., da cui l’utente può consultare le immagini e ricevere notifiche push, oltre che consultare lo storico degli accessi al sistema.

Il principio di funzionamento di VISIO2K è tanto semplice quanto efficace: “a differenza dei sistemi di videoverifica presenti sul mercato – spiegano dagli headquarters EL.MO.  – VISIO2K è a tutti gli effetti un sensore intelligente che sfrutta ben 2 tecnologie di rivelazione: infrarosso e Video Analisi del Movimento (IR +VAM). L’allarme viene generato con l’attivazione in modalità AND delle due tecnologie e viene inviato alla centrale tramite protocollo criptato NG-TRX con portata oltre a 1 km. Sarà quest’ultima a ricevere e inviare tramite la piattaforma e-Connect la notifica di allarme e le relative immagini/animazioni all’utente secondo i canali prestabiliti (GSM/LTE, LAN, Wi- Fi). Tutto ciò assicura continuità di servizio e comunicazioni sempre sicure ed efficaci e, grazie all’ illuminatore IR integrato, assicura una visione perfetta anche al buio”, concludono da EL.MO.

la Redazione

ELMO_VISIO2K

10.05.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

AIPSA e DAB SI: Conosci l’X Factor per il futuro della Security?

AIPSA  e DAB Sistemi Integrati hanno tenuto il 16 settembre l’evento online...

Star System: una squadra che cresce!

Star System negli ultimi tempi ha notevolmente ampliato e strutturato la propria...

MLC Open Day: Hikvision, Notifier, Beta Cavi, Advantec tra i protagonisti

MLC Distributore di Sicurezza svela alcuni dei protagonisti dell’Open Day organizzato per...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.