Tecnologie e Servizi // Zoom

Electronic’s Time: la nuova telecamera GV-VR360 di GeoVision, presentata all'evento di Milano

Condividi

È sempre più forte la partnership tra Electronic’s Time e GeoVision, azienda taiwanese fondata 20 anni fa, esattamente nel 1998, leader nel settore della videosorveglianza digitale e di rete.

Questo legame ultradecennale dell’azienda pugliese, distributore ufficiale per l’Italia di GeoVision, è stato ulteriormente sancito con il corso tecnico commerciale tenutosi a Milano, giovedì 19 Aprile, “riuscito straordinariamente bene – sottolinea Franco Tursi, Responsabile Commerciale di Electronic’s Time – sia per l’interesse dei partecipanti alle novità presentate, che per il tipo di approccio tecnico e commerciale del corso stesso”.

“Si tratta del nostro primo corso organizzato in Lombardia – precisa Tursi - nel corso del quale sono state presentate le ultime novità della produzione GeoVision, tra cui le pluripremiate telecamere IP megapixel, con una vasta gamma di modelli e funzioni, che garantiscono la massima qualità video e analisivideo per utenti professionisti”.

“Uno dei punti forti di GeoVision – evidenzia Domenico Basile, Product Manager soluzioni GeoVision, di Electronic’s Time - è il software di gestione video, progettato internamente che può funzionare senza problemi su telecamere IP GeoVision, sistemi NVR e sistemi DVR. La piattaforma software di analisi video integrata esegue diverse attività incluse, ma non limitate al rilevamento di volti, allarme di manomissione, rilevamento di oggetti non presidiati, rilevamento di oggetti mancanti, ricerca intelligente, rilevamento di oggetti PTZ singoli, conteggio persone e rilevamento folla. Gli utenti beneficeranno, inoltre, di miglioramenti delle funzioni opzionali, tra cui vista panoramica, defog, stabilizzazione video e rilevamento folla”.

Nel corso dell’evento di Milano, tra le tante novità, è stata presentata anche la GV-VR360, la nuova telecamera GeoVision da 8MP, lanciata ad ISC West di Las Vegas, il 10 Aprile.

LE CARATTERISTICHE
La nuova telecamera Geovision GV-VR360 da 8MP, con doppia ottica fisheye e sensori CMOS progressivi da 1/2.9”, crea video interattivi a 360° in qualità 4K. Supporta dual stream in H.265 e H.264 a 30fps con una risoluzione di 3840x2160. Grazie al modulo IR incorporato, con range di 10mt, è possibile avere una visione notturna di eccellente qualità.

Attraverso la connessione a GV-EYE (Free App), saranno mostrati i dettagli di ogni angolazione della visuale ripresa. Fornisce un ampio campo visivo degli ambienti in cui garantire sicurezza come: aeroporti, strade, stazioni ferroviarie, porti, autostrade, e altri. Con la modalità VR Mode, si possono guardare video a 360°, vivendo così una realtà virtuale.

Con questa telecamera è possibile condivisione streaming video in tempo reale 360° su YouTube. La GV-VR360 ha la possibilità di gestire una Micro SD Card per la registrazione, grazie allo slot presente a bordo camera, e supporta la registrazione audio in quanto possiede un microfono incorporato resistente all'acqua IP67.

La GV-VR360 è anche antivandalo con certificazione IK10, supporta APP per IOS e Android ed è Onvif.

la Redazione

gv vr360

20.04.2018


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

S News n.46 è online. Editoriale: Imprenditori di se stessi

S News numero 46 è online. Steven Pinker, nel suo "Illuminismo adesso: in...

Johnson Controls Italia: 2018 di crescita

Johnson Controls con un fatturato cresciuto dell’8% nel 2018, ha fatto registrare in...

Risco: in Italia l’ampia gamma di accessori radio per Agility™4

Risco Group annuncia l’ampliamento della propria gamma radio con nuovi accessori...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.