Tecnologie e Servizi // Zoom

Elkron: Sistema Antintrusione Medea con elevata automazione e integrazione

Condividi

Elkron con Medea presenta un sistema antintrusione dall’elevata automazione e integrazione.
"Gli utenti e gli installatori – sottolineano da Elkron – con Medea vengono premiati dall'evoluzione dell'IOT. Facilmente integrabile con periferiche di Home Automation e dispositivi di sicurezza radio, Medea è ideale per realizzare soluzioni in ambito residenziale, industriale o per il settore terziario“.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEL SISTEMA MEDEA DI ELKRON
Il sistema è ibrido ed espandibile con dispositivi radio e con connessione LAN nativa: una potente CPU e un software evoluto, rendono Medea all’avanguardia in termini di capacità operativa e flessibilità, con straordinarie possibilità di integrazione con le attuali e future tecnologie.

La gamma, così come l’integrazione con dispositivi di sicurezza radio e periferiche di home automation ZigBee, rende Medea la soluzione ideale sia per applicazioni in ambito residenziale, che per complesse soluzioni in ambito terziario o industriale.

Le caratteristiche di Medea sono davvero innovative, con una grande semplicità di configurazione e una programmazione versatile per l'installatore, garantita dal configuratore Medea Control.

Elkron Connect_appInstallatore_Medea_

LE INTEGRAZIONI
Inoltre, Medea può essere integrata con funzioni di videoverifica e di videosorveglianza, attraverso la gestione di rilevatori con telecamera integrata e di telecamere IP e NVR, non solo a marchio Elkron ma anche con modelli dei maggiori players di mercato.

ELKRON CLOUD E LA SICUREZZA DEI DATI
Gli installatori professionisti possono accedere da remoto alle centrali Medea attraverso il portale Elkron Cloud, tramite cui possono monitorare i principali parametri ed intervenire sulla configurazione. Inoltre, l’app Elkron Connect consente di gestire in mobilità, da tablet e smartphone, gli impianti installati.
Il partner tecnologico scelto per Elkron Cloud garantisce elevati standards in termini di velocità e di stabilità di connessione e continuità di servizio. I dati criptati sulla rete vengono mantenuti in data center europei che, sottoposti a regolari controlli, hanno ottenuto certificazioni per l’elevato standard ambientale (ISO50001), la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

I PLUS
La versatilità hi-tech e la comodità del sistema Medea sono un “plus” irrinunciabile anche per gli utenti: grazie all’app My Elkron Key si possono attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari.

Inoltre, si possono attivare, attraverso i dispositivi periferici radio ZigBee, numerose funzioni di domotica e home automation come azionare le tapparelle, regolare la temperatura, comandare serrande e tende o attivare scenari in base alle proprie esigenze.

Infine, Medea rispetta i severi criteri definiti dalle norme europee ed è testata presso i laboratori dell’Istituto Marchio di Qualità per ottenere la certificazione secondo la norma EN 50131 con grado di sicurezza 2 e 3 in base al modello e alla configurazione. Allo stesso modo, la comunicazione è certificata secondo la norma EN50136.

APP_MYElkronKey_controllo sistema Medea_600

la Redazione

20.10.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Star System: alleati degli Installatori!

Star System è una realtà sempre in grande evoluzione e...

EN54 Voice Emergency: PASO and its safety route across Italy

Safety first: an important role is played by this motto in the PASO R&D department. The...

ELAN a Sicurezza 2021: novità e programmi

ELAN è stata tra le protagoniste a Sicurezza 2021. Cristiano Montesi,...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.