Tecnologie e Servizi // Zoom

FUJIFILM SX800: ecosistema per nuovi ambiti con importanti partnerships

Condividi

FUJIFILM con SX800 ha rivoluzionato l’offerta di prodotti per la videosorveglianza.

Con un obiettivo zoom ottico 40x incorporato SX800 offre una lunghezza focale da 20 mm a 800 mm, può essere impiegato stand alone per un monitoraggio anche di una situazione statica, o utilizzato all’interno di una testa PT remotata, che permette un movimento fluido e dinamico in contesti cittadini, marittimi o in altre situazioni critiche, per esigenze militari, anche gravose.

SX800 offre quindi una soluzione a 360 gradi in modalità SECURITY per videosorveglianza e in studio in modalità PRODUCTION.

LE CARATTERISTICHE DI FUJIFILM SX800 E LE PARTNERSHIPS EUROPEE
FUJIFILM SX800 non è solo un prodotto, ma un vero ecosistema di videosorveglianza.

Per questo motivo FUJIFILM ha collaborato con i principali e più autorevoli partners a livello europeo per realizzare soluzioni ad hoc per i vari contesti di riferimento, sia per l’utilizzo stand alone, sia in abbinata con le varie teste Pan Tilt che, integrando il prodotto, usufruiscono della qualità ottica per immagini definite e ben contrastate anche in situazioni di difficile ripresa.

Due partnership, dal sapore tutto italiano, si sono sviluppate con Videotec e con Tecnovideo.

“Nell’ambito sicurezza e protezione territoriale - sottolinea Francesco Spisti, Sales & Marketing Manager Optical Devices Division - ci siamo affidati a VIDEOTEC, con cui grazie alla sua ULISSE MAXI abbiamo creato una soluzione in grado di gestire progetti anche con la PA per fornire una nuova soluzione per la sorveglianza a lungo raggio. Abbiamo così definito un sistema per proteggere le infrastrutture critiche e le reti di trasporto, inclusi aeroporti, porti, autostrade, confini, e per la sorveglianza ambientale, garantendo immagini dettagliate anche durante le ore notturne con versioni a illuminatori a LED, luce infrarossa o luce bianca”.

Fujifilm

“La collaborazione con TECNOVIDEO - prosegue Spisti - ha visto integrare SX800 nella loro PT head VSPT250HD, interamente costruita in acciaio inossidabile AISI316L elettrolucidato. È stata così progettata SAP250HDSX800: una PT Unit resistente agli agenti atmosferici di fascia alta pensata per una sorveglianza accurata a lungo raggio per proteggere confini, coste, vaste aree e infrastrutture critiche”.

SAP250HDSX800

“Questi due partners sicuramente sono garanzia di efficienza e affidabilità in contesti Oil&Gas e infrastrutture particolarmente rischiose. Grazie all’integrazione completa di SX800 con i loro Pan Tilt, siamo riusciti a far comunicare, attraverso i più conosciuti VMS nel mercato, il nostro sistema con altri già installati da parte del cliente finale, per una soluzione tecnologicamente avanzata soprattutto per qualità ottica, plus di FUJIFILM”, specifica.

Anche a livello europeo sono state create delle partnerships per soluzioni simili. La tedesca FUNKWERK ha integrato SX800 nel loro sistema PLATON NEO, per una soluzione completa di videosorveglianza su ampi spazi, in cui il connubio tra ottica di qualità e un controllo fluido e preciso del movimento, garantiscono affidabilità e controllo in massima sicurezza.

Platon NEO

Un’ulteriore partnership è stata sviluppata con la tedesca ZIPPERMAST in ambito militare. “SX800 - spiega Spisti - è utilizzato all’interno del loro sistema CORE LRSCS (Long Range Surveillance Camera System), una custodia IP68 in alluminio lavorata a macchina, per apparato di sorveglianza a lungo raggio con specifiche MIL, ovvero resistente ai severi requisiti dei militari e alle applicazioni delle forze di sicurezza con accessori opzionali come il vetro frontale in ceramica trasparente, Picatinny rails (per mirini, torce, laser) e riscaldamento integrato (fino a -35°C), connettori MIL grade e moduli per GPS, LAN , WIFI”, conclude Spisti.

zippermast

la Redazione

26.11.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Ajax supera lo Schema di Certificazione di tipo 5. Ecco come!

Ajax Systems evidenzia che “tra i complessi controlli dei sistemi di sicurezza,...

Innovery: WSP innovativa dashboard per controllo totale e safety&security

Innovery Group, una della aziende leader in Italia nella Cyber & Physical Security, con 10...

CEI 0-16 E 0-21 nuove varianti regole tecniche connessione reti elettriche

CEI 0-16 E 0-21: sono disponibili le nuove Varianti 1 alle Norme CEI 0-16 e 0-21, i documenti...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.