Tecnologie e Servizi // Case History

Hikvision: Speed Dome per le dirette di automobilismo

Condividi

Hikvision è stata scelta per seguire, tramite una sala regia itinerante, le dirette delle gare automobilistiche organizzate dal Gruppo Peroni Race, che, tra i vari campionati, è l’organizzatore della Coppa Italia Turismo - TCR, la Novecento GT Race Cup, il Master Tricolore Prototipi. 

LA REALIZZAZIONE DELLA SOLUZIONE HIKVISION
Gruppo Peroni ha deciso di rendere fruibili i propri eventi in maniera totalmente free pertanto l’accesso al pubblico agli eventi è libero ed ha chiesto al proprio partner storico per il settore audio-video DirettaE20, di realizzare una soluzione per trasmettere la video-cronaca live su Youtube, Facebook ed altri socials dei propri eventi.

Da qui è nata la stretta collaborazione tra DIRETTAE20 ed ITALTEC S.r.l Distributore di soluzioni professionali per la sicurezza, specializzato in progettazione ed assistenza tecnica, che hanno così realizzato una regia itinerante atipica basata sulla tecnologia Hikvision utilizzando Nvr, Tastiere e Speed Dome Darkfighter posate in campo in modo da veicolare in regia immagini di alta qualità in grado di seguire (automaticamente ed a comando) auto da corsa che sfrecciano ad altissima velocità, talvolta in condizioni di luminosità sfavorevole o in situazioni atmosferiche avverse.

Il tutto dà vita ad un sistema innovativo per la distribuzione audio video di eventi sportivi in streaming di ogni genere grazie alla sua semplicità e flessibilità d'uso.

Speed Home Hikvision
Italtec srl ha scelto di progettare la soluzione mettendo in campo, in particolare, le Speed Dome Solution 2 e 4 MPX e i registratori serie 96XX e 77XX, unitamente a monitors e tastiera per comandare le telecamere.

“La scelta è ricaduta su Hikvision - sottolineano - in virtù delle elevate performances dei suoi prodotti PTZ, in grado di ottenere un rapid-focus ed un auto-tracking estremamente interessanti. La gestione video è stata affidata all'iVMS 4200, il software di centralizzazione free di Hikvision.

Durante l'installazione dei prodotti è stato fondamentale lo studio del posizionamento delle camere: era infatti essenziale catturare le immagini dei veicoli in approccio alle curve con vari angoli di osservazione, sia in ingresso che in uscita dalla curva del circuito”, precisano.

I BENEFICI DELLA SOLUZIONE HIKVISION
Molti i benefici derivati dall’installazione delle soluzioni Hikvision, come spiega il partner, Alessandro Rossi, Responsabile commerciale Italtec: "Abbiamo scelto Hikvision per la sua leadership nel campo della videosorveglianza ad alto contenuto tecnologico. Analizzando il mercato della TVCC professionale, abbiamo ricevuto molti feedbacks positivi da chi utilizza questo brand da anni: abbiamo quindi deciso di svolgere dei tests, a seguito dei quali abbiamo definitivamente sposato la soluzione Hikvision".

Il committente, Sergio Peroni, Presidente Gruppo Peroni Race, evidenzia: "Grazie al lavoro svolto da DirettaE20, che ha realizzato la soluzione tecnologica itinerante, oggi possiamo raccogliere materiale video di alta qualità e che risponde perfettamente alle esigenze del nostro pubblico. Gli appassionati possono seguire in diretta le competizioni automobilistiche sui circuiti e il materiale raccolto ed archiviato può essere utilizzato anche in un secondo momento per realizzare video a scopo pubblicitario o di repertorio. Siamo molto soddisfatti delle scelte tecniche effettuate e soprattutto dei risultati ottenuti".

la Redazione

27.06.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sirti per la sicurezza di Ferrovie Nord Milano

Sirti, società specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione,...

Star System e Dahua: partenariato per crescere

Star System, in occasione della serata di Gala per la Celebrazione del 25° Anniversario...

IFSEC International 2019 and his strong points

IFSEC International 2019 welcomed 34,756 total visitors from 117 countries to ExCeL London on...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.