Tecnologie e Servizi // Zoom

Inim Fire app: strumento indispensabile per i professionisti

Condividi

Inim Electronics presenta la nuova Inim Fire app, partendo da alcune importanti considerazioni.

“La manutenzione dei sistemi automatici di rivelazione ed allarme incendio - evidenziano da Inim - è una materia in continua evoluzione, oggetto di numerose pubblicazioni tecniche e di diverse norme giuridiche che ne definiscono i contorni ed individuano le competenze tecniche necessarie. Risulta evidente, anche in considerazione della delicatezza del suo ambito di applicazione, che la figura del manutentore specializzato richiede una sempre maggiore competenza e professionalità”.

Ecco perché, con la prospettiva di fornire uno strumento al passo con i tempi, Inim Electronics mette a disposizione la nuova Inim Fire app, grazie alla quale il professionista viene guidato nelle operazioni di manutenzione periodica, per non lasciare assolutamente nulla al caso.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA INIM FIRE APP
“La rivoluzionaria APP”, come viene definita dai produttori stessi, permette, smart phone alla mano, di selezionare le aree dell’impianto oggetto di manutenzione periodica. La nuova APP di Inim fornisce la lista dei dispositivi allocati in tali aree, percepisce automaticamente i dispositivi testati e li marca, fornendo al termine una lista dei dispositivi effettivamente testati. L’APP include nella lista dei dispositivi da testare anche sirene, spie remote, moduli di ingresso uscita, ecc. fornendo i mezzi per localizzarli e attivarli manualmente.

Al termine delle operazioni di manutenzione è a disposizione direttamente sull’APP, o sulla pagina web del cloud, la modulistica di riferimento, che potrà essere compilata, firmata e salvata sul cloud stesso: la documentazione così archiviata, insieme alle liste dei dispositivi testati, viene resa parte del registro di impianto salvato sul cloud stesso e messa a disposizione dell’utente finale.

Notifiche push, e-mail, funzioni di geolocalizzazione dei siti permettono inoltre al professionista di essere sempre aggiornato su quanto accade su ciascun impianto, di gestire un calendario degli interventi di manutenzione, nonché di ricevere promemoria con diagnostica degli impianti.

la Redazione

inim fire app

04.11.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Dahua Eureka: mini termiche ibride con AI per rilevamento incendi

Dahua Technology Italy presenta le nuove telecamere termiche ibride Eureka, che prendono il nome...

SALTO Neo ottiene la certificazione BSI Enhanced level IoT Kitemark

SALTO Neo, il cilindro elettronico di SALTO Systems, leader mondiale nelle soluzioni per il...

PASO: in sicurezza il Palaghiaccio di Feltre nelle Dolomiti Bellunesi

PASO ha di recente installato, nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, un...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.