Tecnologie e Servizi // Zoom antintrusione

JET DT AM: concentrato di tecnologia per i sensori universali AVS Electronics

Condividi

Top della gamma JET di AVS Electronics è JET DT AM, sensore volumetrico da interno universale ad infrarosso passivo e microonda, a basso consumo, completo di anti-mascheramento.

JET DT AM è un concentrato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, con una portata di 15 metri e apertura a 90°, disponibile anche con la soluzione ad effetto tenda con lente opzionale dedicata e apertura 5° (mod. CLI).

LE CARATTERISTICHE
Tra le sue caratteristiche, JET DT AM propone la rilevazione ad infrarosso basata su PIR con Tecnologia Quad che permette di migliorare la qualità della rilevazione e di effettuare efficaci analisi dei segnali prima di generare un allarme. Una soluzione che, abbinando PIR e Lente di qualità permette, con gli opportuni settaggi, di discriminare animali di piccola taglia, dai 12 a 25 kg, aumentando il comfort per i possessori di piccoli amici.

Per realizzare JET DT AM, AVS Electronics ha posto molta attenzione allo sviluppo della lente di Fresnel scegliendo la soluzione sferica, che permette maggiore flessibilità e libertà di installazione e ha dotato il nuovo sensore di un circuito di antimascheramento infrarosso formato da un ricevitore RX e 3 trasmettitori TX ad infrarossi attivi posizionati attorno il sensore PIR che rilevano gli ostacoli posti di fronte al sensore fino ad una distanza di circa 10 cm.

JET DT AM è facile da installare a parete o a soffitto con una staffa dedicata, senza compromettere la rilevazione. Inoltre, per garantire l’efficienza 24 ore su 24 del sensore, JET DT AM prevede un sofisticato sistema di autodiagnosi che verifica il corretto funzionamento delle singole tecnologie (PIR-Microonda) segnalando prontamente qualche inefficienza e commutando il sensore in OR per garantire la massima efficienza; tutto questo mantenendo l’assorbimento del sensore sempre al di sotto dei 12 mA.

Non a caso, JET DT AM offre un alto livello di sicurezza: è possibile, infatti, impostare il sensore in un funzionamento in AND tra le due tecnologie, oppure impostare il modo SECURITY. Con questa scelta JET DT AM manterrà le caratteristiche di immunità ai falsi allarmi tipiche di un sensore a doppia tecnologia standard, ma potrà attivarsi anche per una serie di allarmi consecutivi di una sola tecnologia. JET DT AM è conforme alla direttiva Europea EN50131-2-4 GRADO 3 CLASSE II.

la Redazione
 

02.08.2016


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

S News n.46 è online. Editoriale: Imprenditori di se stessi

S News numero 46 è online. Steven Pinker, nel suo "Illuminismo adesso: in...

Johnson Controls Italia: 2018 di crescita

Johnson Controls con un fatturato cresciuto dell’8% nel 2018, ha fatto registrare in...

Risco: in Italia l’ampia gamma di accessori radio per Agility™4

Risco Group annuncia l’ampliamento della propria gamma radio con nuovi accessori...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.