Tecnologie e Servizi // Zoom

Ksenia Security: nuova sede con uffici Green e lares 4.0 Avanzata

Condividi

Ksenia Security avanza nel suo sviluppo innovativo ed ecosostenibile, grazie alla nuova sede operativa e alle nuove funzionalità disponibili per la piattaforma lares 4.0.

LE CARATTERISTICHE DI lares 4.0 AVANZATA DI KSENIA SECURITY
lares 4.0 è la piattaforma IoT ibrida di Ksenia Security che interpreta appieno la Digital Revolution, per il cliente finale e per i professionisti del settore.

È una soluzione unica, dalle elevate potenzialità innovative, in grado di garantire sicurezza e automazione per ogni tipo di applicazione.
Attualmente detiene una posizione predominante nell’era della digitalizzazione, in termini di Sicurezza Fisica (Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo accessi) e di Home & Building Automation.
È un prodotto estremamente flessibile, dalle dimensioni quanto mai contenute, adatto ad ogni tipo di installazione: residenziale, commerciale e industriale di qualsiasi ampiezza. Interpreta la massima espressione in termini di potenza, integrazione e connettività, grazie all’ausilio di una componentistica innovativa, un grado elevatissimo di qualità e affidabilità certificata EN50131, associata ad una programmabilità semplice e ad un’interfaccia estremamente intuitiva.

lares 4.0 è dotata di connessione Ethernet nativa con back-up 3G e può essere configurata da remoto, senza dover ricorrere ad un software di programmazione, tramite la connessione al cloud Ksenia SecureWeb.
Esistono cinque tagli e sei varianti di lares 4.0 in versione ibrida, filare e wireless: da 16, 40, 40 wls, 140, 644 wls.
In aggiunta, una versione Full Wireless con lares 4.0 wls 96.
Tutte le centrali filari e ibride hanno un numero di uscite uguale al numero degli ingressi per il controllo delle luci, del clima, dell’irrigazione e delle tapparelle, gestibili da un’unica APP utente (lares 4.0) e programmabili da un’unica APP installatore da qualsiasi terminale mobile (Ksenia Pro).
La nuova interfaccia utente vanta una grande semplicità d’uso con possibilità di personalizzazione grafica, per una facile fruibilità ed il completo controllo di qualsiasi ambiente.
Inoltre, lares 4.0 permette la totale integrazione con i sistemi di Controllo e Automazione Crestron e con la piattaforma Control4.

Ma non finisce qui!
Lares 4.0 continua ad evolversi ed espande le sue funzionalità grazie alla completa fusione con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.
Da questa nuova associazione nasce la grande opportunità di gestire tutti i dispositivi Smart della propria abitazione, attraverso un semplice ed immediato comando vocale.
Un valore aggiunto di grande importanza, anche in situazioni di disabilità motorie, che consente di svolgere azioni quotidiane con grande semplicità: apertura e chiusura delle tapparelle, gestione delle luci, selezione dei vari scenari domotici e tanto altro ancora.

INNOVAZIONE E RISPETTO PER L'AMBIENTE: UN CONNUBIO VINCENTE
L’innovazione non riguarda soltanto i prodotti Ksenia Security ma anche la sua nuova sede operativa, a testimonianza della sua costante crescita e dei solidi valori professionali.
La nuova realtà, infatti, interpreta la vision dell’azienda: perseguire obiettivi di innovazione tecnologica, abbracciando tematiche legate all’ecosostenibilità.
Dal punto di vista strettamente architettonico, la nuova sede rappresenta l’unione delle diversità: le tre palazzine uffici esprimono i valori di esperienza e tradizione. Esse sono collegate, mediante una lunga galleria, ad una struttura a sbalzo spiccatamente più moderna, con l’intento di trasmettere anche all’esterno la passione per l’innovazione tecnologica.

L’intero edificio è stato concepito in maniera strategica e racconta un passaggio importante della crescita aziendale, con ampi spazi sia per il team esistente e le risorse future, sia per la produzione, il magazzino ed i laboratori.
Nell’insieme, la nuova struttura di Ksenia Security costituisce una realtà a basso impatto ambientale, che produce autonomamente energia rinnovabile, grazie all’impianto fotovoltaico installato sul tetto, contribuendo ad uno sviluppo sostenibile in linea con uno dei valori primari e più importanti dell’azienda: l’ecosostenibilità ambientale.

la Redazione

Ksenia_Security - Nuova sede

Nella foto: la nuova sede ecosostenibile Ksenia Security
 

Ksenia Security casa domotica

04.10.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Axon Body 3 e Axon Aware: prove più chiare in realtime per Forze dell’Ordine

Axon: “Un agente sta inseguendo a piedi un sospetto, da solo e lontano dal suo veicolo. Si...

Spark Security: termoscanner per la sicurezza al centro commerciale Vulcano

Spark Security presenta il case study relativo all’installazione di termoscanner presso il...

Hikvision: Monitor Supervisori, Convergenza per sicurezza ed automazioni

Hikvision Italy, in qualità di Total Security Provider, pone delle domande. Quanti...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.