Tecnologie e Servizi // Zoom

Ksenia Security: nuovi sviluppi per lares 4.0

Condividi

Ksenia Security sviluppa ulteriori funzionalità della piattaforma IoT ibrida dal nome evocativo lares 4.0, la soluzione IoT più innovativa per la sicurezza e la home & building automation. Tali sviluppi riguardano sia le nuove periferiche disponibili che le integrazioni con Crestron e Control 4.

LE CARATTERISTICHE DI LARES 4.0 DI KSENIA SECURITY
Tutte le nuove centrali lares 4.0 sono la soluzione perfetta e più avanzata nell’era della digitalizzazione, ovvero l’IoT per quanto riguarda sia la Sicurezza Fisica (Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo accessi) che la Home & Building Automation.

lares 4.0  è dotata di connessione Ethernet nativa con back-up 3G,  collegate direttamente al cloud Ksenia SecureWeb, e disponibile nella versione “ibrida” nelle taglie 16, 40, 40 wls, 140, 644 wls (addirittura customizzabile per esigenze di zone e/o di uscite ancora superiori) e nella versione ‘Full Wireless’ con lares 4.0 wls 96. Il transceiver wireless bidirezionale 868 MH permette la  compatibilità con tutte le periferiche wls esistenti Ksenia.

In altre parole la piattaforma  lares 4.0 propone soluzioni innovative  per ogni tipo di installazione, nel mercato residenziale come in quello commerciale e industriale di qualsiasi dimensione.
lares 4.0 dispone infatti di un numero di uscite uguale al numero degli ingressi per il controllo delle luci, del clima, dell’irrigazione e delle tapparelle, tutte gestite da un’unica APP utente (lares 4.0) e programmate dall’installatore ora anche da qualsiasi terminale mobile (Ksenia Pro).

Con la nuova applicazione lares 4.0, l’utente finale percepisce sin da subito una User Experience del tutto nuova: facilissima fruibilità e semplicità d’uso, con una completezza di funzioni che permette di avere sempre sotto controllo in maniera Sicura il proprio ufficio, edificio commerciale o industriale. Un’unica APP con cui monitorare i diversi aspetti della Sicurezza (Antintrusione, Video-Sorveglianza, Controllo degli Accessi) e contemporaneamente della Home Automation.

MASSIMA LIBERTÀ e CREATIVITÀ
Senza necessità di chiedere l’intervento del proprio installatore, l’utente potrà scegliere il tipo di scenario domotico preferito e gestirlo ovunque si trovi e come meglio crede.
All’interno di un numero predefinito di scenari, legato al modello di centrale installata, è possibile scegliere agevolmente la combinazione desiderata tra l’intera gamma di dispositivi domotici installati al fine di ottenere con un unico gesto la combinazione di più azioni nello stesso istante.

Ad esempio, tramite il modulo domus per il controllo della temperatura e umidità, installabile in qualsiasi ambiente, è possibile gestire il cronotermostato disponibile sulla centrale Ksenia lares 4.0 per regolare la temperatura e l’umidità in modo agevole, adattando il livello di comfort all’uso dell’ambiente.

Allo stesso tempo lares 4.0 gestisce l’espansione auxi-H, che permette il completo controllo di finestre munite di tapparelle motorizzate (con due uscite relè interbloccate).
Dagli scenari configurati su lares 4.0 è possibile aprire o chiudere completamente le tapparelle,  anche ad impianto inserito, senza che venga generato alcun allarme dalla sua movimentazione. Il funzionamento locale è sempre garantito dai pulsanti.
Allo stesso modo, l’utente potrà decidere per quali eventi, tra quelli che si verificano sul suo impianto, ricevere le relative Notifiche Push sul proprio smartphone o tablet.

Con la APP lares 4.0 l’utente ha la completa gestione, mediante Ksenia SecureWeb, della piattaforma IoT per Sicurezza e Home Automation lares 4.0, da qualsiasi dispositivo mobile con possibilità di notifica push, senza la necessità di un indirizzo IP pubblico e di configurare il router.

Alle funzionalità di monitoraggio del sistema, gestione domotica e log eventi, si associano nuove e distintive prestazioni nella parte Video Sorveglianza e Video Verifica, mediante il collegamento a qualunque modello di telecamera ONVIF e grazie all’invio di e-mail screenshots con allegati video relativi ai time-frames degli eventi selezionati.

La nuova interfaccia utente lares 4.0 è semplice, intuitiva, personalizzabile e identificata da  una dashboard con temperature e previsioni del tempo, fruibile tramite una nuova navigazione a scorrimento.

La sua interfaccia grafica permette la personalizzazione da parte dell’utente con l’uso dei preferiti e la scelta del colore di fondo.
Inoltre la nuova UX è caratterizzata dall’introduzione delle categorie per creare raggruppamenti logici e la visualizzazione coerente con l’installazione fisica grazie alle stanze.

Ksenia Security è inoltre orgogliosa di annunciare la completa integrazione tra la propria piattaforma IoT per Sicurezza e Home Automation ‘lares 4.0‘ ed i sistemi integrati (Controllo e Automazione) di Crestron e la piattaforma Control4 (Smart Home Systems). 

lares 4.0 wls 96
lares 4.0 - 16
lares 4.0 - 40
lares 4.0 - 40 wls
lares 4.0 - 140 wls
lares 4.0 - 644 wls

Certificata EN50131-Grado 3 e T031

la Redazione
 

Ksenia - piattaforma IoT ibrida lares 4.0

20.05.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Axon Body 3 e Axon Aware: prove più chiare in realtime per Forze dell’Ordine

Axon: “Un agente sta inseguendo a piedi un sospetto, da solo e lontano dal suo veicolo. Si...

Spark Security: termoscanner per la sicurezza al centro commerciale Vulcano

Spark Security presenta il case study relativo all’installazione di termoscanner presso il...

Hikvision: Monitor Supervisori, Convergenza per sicurezza ed automazioni

Hikvision Italy, in qualità di Total Security Provider, pone delle domande. Quanti...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.