Tecnologie e Servizi // Zoom

lares 4.0 wls 96: nuova proposta all-in-one

Condividi

Ksenia Security, che nel mese di giugno è ufficialmente entrata nella nuovissima sede operativa e direzionale ecosostenibile, che testimonia a colpo d’occhio la passione dell’azienda per l’innovazione tecnologica, annuncia che la proposta lares 4.0 si arricchisce con una nuova versione di centrale: lares 4.0 wls 96.
Si tratta di una soluzione all-in-one, con contenitore plastico in policarbonato con alimentatore switching e batteria 2Ah, sirena interna a bordo, possibilità di integrare 3G, PSTN e tastiera ergo S.

LE CARATTERISTICHE DI lares 4.0 wls 96 DI KSENIA SECURITY
La nuova centrale è in grado di gestire fino a 32 periferiche radio e fino a 96 zone wireless.
È possibile, inoltre, un’essenziale espansione cablata su BUS: fino a 3 interfacce utente (a scelta tra tastiera ergo e lettori di prossimità volo e volo-in), 1 sirena su BUS (imago o radius), 1 domus per gestire le funzioni cronotermostato.
La nuova centrale, come tutte le altre centrali lares 4.0, è Certificata EN50131-Grado 3 e T031.
Ovviamente sono presenti tutte le altre caratteristiche già note di lares 4.0.

Tutte le nuove centrali lares 4.0 sono la soluzione perfetta e più avanzata nell’era della digitalizzazione, ovvero dell’IoT, per quanto riguarda sia la Sicurezza Fisica (Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo accessi) che la Home & Building Automation.
lares 4.0 è dotata di connessione Ethernet nativa con back-up 3G, collegate direttamente al cloud Ksenia SecureWeb, e disponibile nella versione “ibrida” nelle taglie 16, 40, 40 wls, 140, 644 wls (addirittura customizzabile per esigenze di zone e/o di uscite ancora superiori) e nella versione ‘Full Wireless’ con lares 4.0 wls 96. Il transceiver wireless bidirezionale 868 MH permette la compatibilità con tutte le periferiche wls esistenti Ksenia.

La piattaforma lares 4.0 propone soluzioni innovative per ogni tipo di installazione, tutte gestite da un’unica APP utente (lares 4.0) e programmate dall’installatore, ora anche da qualsiasi terminale mobile (Ksenia Pro).

Ksenia - PCB_lares_4.0

Massima Libertà e Creatività
Con la nuova applicazione lares 4.0, l’utente finale percepisce sin da subito una User Experience del tutto nuova: facilissima fruibilità e semplicità d’uso, con una completezza di funzioni che permette di avere sempre sotto controllo in maniera Sicura il proprio ufficio, edificio commerciale o industriale. Un’unica APP con cui monitorare i diversi aspetti della Sicurezza (Antintrusione, Video-Sorveglianza, Controllo degli Accessi) e contemporaneamente della Home Automation, senza necessità di chiedere l’intervento del proprio installatore.
Ad esempio, tramite il modulo domus per il controllo della temperatura e umidità, installabile in qualsiasi ambiente, è possibile gestire il cronotermostato disponibile sulla centrale Ksenia lares 4.0 per regolare la temperatura e l’umidità in modo agevole, adattando il livello di comfort all’uso dell’ambiente.

Con la APP lares 4.0 l’utente ha la completa gestione, mediante Ksenia SecureWeb, della piattaforma IoT per Sicurezza e Home Automation lares 4.0, da qualsiasi dispositivo mobile con possibilità di notifica push per eventi da lui selezionati, senza la necessità di un indirizzo IP pubblico e di configurare il router.

Alle funzionalità di monitoraggio del sistema, gestione domotica e log eventi, si associano nuove e distintive prestazioni nella parte Video Sorveglianza e Video Verifica, mediante il collegamento a qualunque modello di telecamera ONVIF e grazie all’invio di e-mail screenshots con allegati video relativi ai time-frames degli eventi selezionati.

La nuova interfaccia utente lares 4.0 è semplice, intuitiva, personalizzabile e identificata da una dashboard con temperature e previsioni del tempo, fruibile tramite una nuova navigazione a scorrimento.
Inoltre, la nuova UX è caratterizzata dall’introduzione delle categorie per creare raggruppamenti logici e la visualizzazione coerente con l’installazione fisica grazie alle stanze.

Ksenia Security è inoltre orgogliosa di annunciare la completa integrazione tra la propria piattaforma IoT per Sicurezza e Home Automation ‘lares 4.0‘ ed i sistemi integrati (Controllo e Automazione) di Crestron e la piattaforma Control4 (Smart Home Systems).


Ksenia - iPhone app lares 4.0

la Redazione

31.07.2019


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cias: E-Learning estivo e la novità dei crediti DEKRA

Cias ed E-Learning: parte il webinar gratuito dedicato alla Progettazione dell'Impianto...

Retail: quali cambiamenti dopo la pandemia?

Nuove abitudini nella vita post-Covid: non solo smartworking. Anche il retail, infatti, ha...

EL.MO.: presente e futuro della sicurezza

EL.MO. rappresenta la storia e l’evoluzione della sicurezza. Per scoprire cosa ci riserva...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.