Tecnologie e Servizi // Zoom

PASO: diffusori a colonna certificati EN54-24 per emergenza ed EVAC

Condividi

PASO propone una vasta gamma di diffusori dotati di certificazione EN54-24, per l’utilizzo in impianti d’emergenza e di evacuazione (EVAC). Nella tipologia a colonna, elementi di spicco sono la serie C6000-EN e il modello C7200-EN.

LE CARATTERISTICHE DELLA SERIE PASO C6000-EN
Adatta sia ad applicazioni interne che esterne, la serie PASO C6000-EN comprende quattro modelli: C6120-EN (100 W – disponibile anche in colore nero, codice C6120N-EN) equipaggiato con otto woofers full-range da 3”, e C6060-EN (50 W – disponibile anche in colore nero, codice C6060N-EN) equipaggiato con quattro woofers full-range da 3”.

Tutti sono certificati IP55 per installazioni all’aperto, grazie al cabinet completamente impermeabile con griglia rivestita di tessuto idrofobico, altoparlanti con trattamento “waterproof” e copertura ermetica dei morsetti di collegamento, tramite coperchio dedicato.

Tutte le colonne della serie C6000-EN sono dotate di certificazione EN54-24 per l’utilizzo in sistemi d’emergenza ed evacuazione, e sono equipaggiate con morsettiera ceramica e fusibile termico.

La serie C6000-EN è caratterizzata da un sistema di controllo della direttività passivo integrato, che consente una dispersione verticale costante in funzione della frequenza, con la possibilità di scegliere tra due angoli: NARROW e WIDE. Questa innovativa funzione garantisce un’enorme flessibilità d’impiego, che permette anche la configurazione orizzontale delle colonne. Inoltre, sono dotate di trasformatore di linea 100 V con livelli di potenza commutabili (100 W / 50 W per i modelli C6120-EN e C6120N-EN, 50 W / 25 W per i modelli C6060-EN e C6060N-EN).

La struttura è in alluminio estruso ed una vasta gamma di accessori consente totale flessibilità di configurazione del sistema: un giunto direzionale per il fissaggio di due o più colonne tra loro, attacchi a parete direzionali per installazione orizzontale e/o verticale, un giunto fisso per il fissaggio a parete di due o più colonne ed una flying bar per installazione sospesa - con clamp opzionale per aggancio su traliccio.

Il fissaggio di tutti gli accessori al diffusore avviene per mezzo di guide a scorrimento, integrate nella parte posteriore della colonna, e perni di fissaggio a molla.

Queste le caratteristiche funzionali:

C6120-EN (bianco), C6120N-EN (nero)
• Line array a colonna passivo.
• 8 woofer custom full-range da 3” con bobina da 0,7”.
• Selettore angolo di dispersione verticale: 110°H x 15°V (narrow), 110°H x 40°V (wide).
• Connettore d’ingresso ceramico a vite con fusibile termico.
• Trasformatore di linea 100 V / 100 W con selettore di potenza.
• Cabinet in alluminio estruso verniciato a polvere.
• Griglia di protezione rivestita con tessuto idrofobico.

C6060-EN (bianco), C6060N-EN (nero)
• Line array a colonna passivo.
• 4 woofer custom full-range da 3” con bobina da 0,7”.
• Selettore angolo di dispersione verticale: 110°H x 25°V (narrow), 110°H x 50°V (wide).
• Connettore d’ingresso ceramico a vite con fusibile termico.
• Trasformatore di linea 100 V / 50 W con selettore di potenza.
• Cabinet in alluminio estruso verniciato a polvere.
• Griglia di protezione rivestita con tessuto idrofobico.

LE CARATTERISTICHE DEL MODELLO C7200-EN
Il modello C7200-EN, colonna sonora da 100 W adatta per l’installazione in ambienti interni, è caratterizzato da un design di qualità, raffinato e funzionale, che rende la colonna estremamente compatta ed elegante, capace di soddisfare i requisiti delle installazioni più esigenti. 

Questa colonna, di colore bianco, è dotata di una struttura portante in alluminio estruso verniciato a polvere, è equipaggiata con sei woofer da 4” e quattro tweeter da 1”. Sviluppata anch’essa per essere impiegata in sistemi d’emergenza ed evacuazione (VES) e dotata di certificazione EN54-24, è completa di fusibile termico che esclude l’altoparlante in caso di surriscaldamento e di un cavo di collegamento resistente alla fiamma (L= 90 cm).

È ideale per ambienti riverberanti e la sua forma molto stretta ed allungata ne permette l’integrazione in ogni ambiente, in modo discreto e per nulla invasivo; è configurabile in modalità ad impedenza costante, oppure a tensione costante tramite trasformatore di linea (la selezione della potenza d’uscita 100 W / 50 W viene impostata tramite il cavo antifiamma).

Per la sospensione a muro, è previsto l’utilizzo del supporto direzionale AC7200.

la Redazione

PASO

24.09.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Provision-ISR: Ossia VMS software professionale di video management

Provision-ISR Italia presenta Ossia VMS software professionale di video management,...

CIAS: Progettazione di protezioni perimetrali esterne. Nuovi corsi gratuiti

CIAS erogherà anche a novembre ulteriori nuove sessioni di T-learning gratuito su...

Sicurezza informatica: State of Industrial Cybersecurity

Sicurezza informatica: secondo quanto emerso dalla ricerca di Kaspersky "The State of...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.