Tecnologie e Servizi // Zoom

PASO Serie PAW51K-VES: l’EVAC all-in-one smart!

Condividi

PASO presenta i suoi modelli di punta: i sistemi d’evacuazione vocale all-in-one Serie PAW51K-VES che formano, insieme alle precedenti soluzioni proposte dall’azienda di Lainate, una famiglia di prodotti che combinano la semplicità di installazione ed utilizzo, con la progettazione eseguita ad hoc per ottemperare ai requisiti richiesti dalla norme EN54-16:2008 e EN54-4:1997.

LE CARATTERISTICHE DELLA SERIE PAW51K-VES DI PASO
Questa serie è composta da due sistemi di evacuazione vocale integrati per impianti d’emergenza - studiati per il montaggio a parete - e dotati di un’unità di controllo certificata.

I sistemi PAW51K4-V e PAW51K6-V possono gestire, a seconda del modello, rispettivamente 4 o 6 zone d’allarme, ciascuna munita di un amplificatore dedicato, postazioni microfoniche a distanza e ingressi controllati da connettere a una centrale antincendio.
È possibile collegare fra loro fino a un massimo di sei sistemi (copertura massima: 36 zone).

Le caratteristiche principali della gamma PAW51K-VES, oltre a quella più risonante, ovvero 1000 W di potenza nominale, sono un display touch screen retroilluminato da 4.3” che consente di selezionare le zone di allerta e di evacuazione, oltre ad offrire la possibilità di eseguire la navigazione “di servizio” per regolare i livelli, gestire la configurazione dell’apparecchio e la visualizzazione di eventuali guasti.

Gli apparecchi sono equipaggiati di un microfono palmare VVF, posizionato sul pannello frontale ed offrono una doppia uscita di linea (A + B) e la possibilità di diffondere sia messaggi pre-registrati d'evacuazione e allarme, che messaggi pre-registrati di tipo broadcast (come ad esempio spot pubblicitari, annunci di varia natura e avvisi sonori).

Grande spazio è stato dedicato alle caratteristiche che possiamo definire “smart”: ogni apparecchio è  dotato di un pratico menu di gestione multilingue e di un lettore integrato SD/USB che consente di riprodurre musica di sottofondo in formato .mp3 da SD card o da dispositivi esterni USB; una doppia linea LINK permette il collegamento ad altre unità PAW ed un equalizzatore a tre bande indipendente per ogni zona consente regolazioni di livello molto precise, consentendo all’installatore di personalizzare al meglio l’impianto a seconda delle varie esigenze.

Inoltre, interfacciando questi apparecchi tramite un apposito modulo con il sistema audio multifunzione MIM1000, è possibile controllare remotamente da dispositivi mobili o pc tramite un’App dedicata lo stato del sistema EVAC, segnalando informazioni di stato e di guasto in tempo reale.

Anche gli accessori di questa nuova serie sono molto interessanti: si va dalla possibilità di inserire ulteriori schede per l’aggiunta di due o sei ingressi musicali, sino all’opportunità di montaggio a rack 19” grazie al kit opzionale.

la Redazione


PASO_Dettaglio_SD

17.03.2020


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Cybercrime e pandemia: il Data Breach Investigations Report 2021

Il Data Breach Investigations Report 2021 di Verizon Business (DBIR 2021) evidenzia che, in...

Tyco Kantech EntraPass enhances intrusion support, mobile and cybersecurity

Johnson Controls presents EntraPass version 8.30, the latest version of the Tyco Kantech...

Telecamere Hikvision monitorano la convalescenza delle tartarughe marine a Lampedusa

Hikvision Italy ha aperto il nuovo decennio donando una ventina di telecamere al Centro Soccorso...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.