Tecnologie e Servizi // Zoom

Politec: GAPID contro intrusioni, scavalcamenti, sfondamento e taglio

Condividi

Politec, azienda 100% Made in Italy capitanata da Giuseppe Garro, presenta GAPID, il sensore contro i tentativi di intrusione, scavalcamento, sfondamento e taglio.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DI GAPID DI POLITEC
Il sensore GAPID è destinato alla protezione di recinzioni, ringhiere, muri, ponteggi e molto altro. Potrebbe trattarsi del cancello o dell’inferriata che delimita un’abitazione, la ringhiera di un terrazzo, appigli di arrampicamento, oppure una vetrina o una parete. Quindi non solo aree e perimetri di ambienti privati, ma anche singoli beni che necessitino di protezione contro tentativi di furto o manomissione.
GAPID è la soluzione per avere una protezione precisa e circoscritta con tutta la libertà di movimento.

GAPID è infatti l’innovativo sensore che rileva le vibrazioni del supporto su cui è installato, una recinzione esterna piuttosto che il box del garage, la teca in un museo oppure un’impalcatura, e in generale tutte le superfici le cui oscillazioni indicano il tentativo di effrazione o manomissione.
GAPID è dotato di un avanzato accelerometro triassiale digitale ed intelligente che rileva e distingue tutti i tipi di microvibrazioni e movimenti: in questo modo identifica il tentativo di effrazione o manomissione e lancia l’allarme in modo tempestivo arrivando a distinguere anche movimenti corretti che vadano ignorati.

LA GAMMA GAPID
La gamma GAPID si compone di 3 modelli a seconda della tipologia di applicazione necessaria:

- GAPID SENSOR filare,
- GAPID WS wireless compatibile con centrali wireless di qualsiasi marca e
- GAPID SR collegato su cavo bus, quest’ultimo destinato alla protezione di grandi perimetri.

GAPID SR E LA CENTRALE ADEBUS
GAPID SR è la protezione perimetrale antiscavalcamento e antisfondamento ideale per i perimetri più estesi: è un sistema di sensori seriali che si interconnettono tra di loro tramite bus 485 con un’estrema ottimizzazione dei cablaggi, configurazione rapida e nessun limite di dispositivi in campo.
Il cuore del sistema è la centrale ADEBUS sulla quale sono collegabili fino a 256 dispositivi GAPID SR oppure altre centrali ADEBUS, avendo di fatto nessun limite installativo.
Il sistema GAPID SR presenta un vantaggio enorme per le applicazioni su perimetri estesi, perché la configurazione è estremamente rapida e precisa, in grado di gestire e monitorare ogni singolo sensore in campo.

A differenza di GAPID stand alone, per il quale i dispositivi devono essere configurati uno per ciascuno, con GAPID SR tutti i dispositivi in campo si configurano direttamente tramite il software della centrale ADEBUS con modalità di autoapprendimento, riducendo i tempi di lavoro.
Questo assicura che ogni dispositivo sia configurato nella maniera ottimale. Inoltre, lo stato di configurazione è liberamente aggiustabile successivamente all’installazione in base a variabili sopraggiunte, e soprattutto è possibile operare da remoto grazie al collegamento in rete delle centrali ADEBUS.
Tramite il software di supervisione dell’impianto è possibile caricare le mappe grafiche dell’area, così da avere una facile individuazione delle zone d’allarme e partizionare l’impianto per macro aree, associate ad uno o più dispositivi in base alle esigenze.
La centrale ADEBUS, inoltre, può gestire dei relè in funzione degli eventi, come ad esempio l’attivazione dei proiettori di luce o di una sirena al verificarsi di un allarme.

GAPID E IL SERVIZIO POLITEC
Il sensore GAPID, proprio per le caratteristiche proposte, rappresenta un’efficace alternativa ai sistemi tradizionali antintrusione, rappresentando anche un’ottima protezione 24h.
Per le impalcature ed i ponteggi GAPID diventa l’efficace protezione contro l’arrampicamento e lo scavalcamento, scongiurando qualsiasi falso allarme dovuto a intemperie.
A completare il servizio, è importante sottolineare che Politec è assolutamente disponibile per offrire il miglior supporto pre e post vendita, arrivando anche a personalizzazioni e pre-cablature dei prodotti, rendendo così quanto più possibile semplice l’installazione.

POLITEC_gapid_

la Redazione

29.11.2021


Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza,
iscriviti alla nostra newsletter.

\\ Articoli correlati

Sunell: telecamera termica bi-spectrum rilevazione incendi e analisivideo

Sunell Italia, dopo la gamma di telecamere termiche ad altissima qualità delle serie...

KTS: Cavi Antincendio ed Evac per resistenza al fuoco CEI 20-105 V2

KTS presenta i cavi antincendio ed Evac, progettati e costruiti per garantire la resistenza...

FUJIFILM SX800: la rivoluzione nella videosorveglianza

FUJIFILM, come sottolineano dagli headquarters milanesi di Fujifilm Italia, con SX800 “ha...

Seguici Su

   

Iscriviti alla newsletter di S News

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza, iscriviti alla nostra newsletter.